Grazie all’exploit durante i Mondiali e alle ottime prestazioni con la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio, Valentina Diouf ha attirato su di sè le attenzioni non solo degli addetti alla pallavolo, alla quale per altro era già nota, ma anche quelle degli appassionati di sport in generale. Frequenti, negli ultimi mesi, sono state le sue apparizioni ad eventi e a trasmissioni tv che ne hanno accresciuto la popolarità e l’hanno resa finalmente nota al grande pubblico.

italian sportrait awards 2015Le sue prestazioni in campo sono sempre di alto livello, sia che siano tinte di azzurro Italia, sia che si colorino di biancorosso. E’ per questo che Valentina Diouf si è meritata la candidatura al Premio “Italian Sportrait Awards 2015” nella categoria RIVELAZIONE donne. La cerimonia del premio, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà lunedì 2 marzo presso il Teatro dell’Angelo di Roma. Il concorso, organizzato dalla Confsport Italia, nasce per dare voce a tutti i tifosi di sport che avranno così la possibilità di votare il miglior atleta italiano dell’anno, quello che li ha maggiormente entusiasmati con le sue prestazioni e li ha ispirati con i suoi comportamenti, in sei categorie.
Valentina Diouf, come detto, è stata inserita nella categoria RIVELAZIONE e dovrà vedersela con altre quattro concorrenti: Grenot Libania, campionessa europea in carica dei 400 metri piani, Rossella Fiamingo, vincitrice della medaglia d’oro nella spada individuale ai mondiali di scherma di Kazan, Sara Cardin, campionessa del mondo di karate a Brema 2014, e Arianna Castiglioni, nuotatrice bustocca in forza al Team Insubrika che ha conquistato il bronzo nei 100 metri rana nella finale degli Europei a Berlino 2014.

Per aiutare Valentina a vincere si può votare sul sito http://www.italiansportraitawards.it/vota/ 

Laura Paganini
(foto Diouf di Salvatore Medau)