De Vito, Rea e i lungodegenti Cristiano e Culina (tutti e due in via di recupero), ecco quali saranno le assenze di sabato a Lanciano. Il terzino sinistro si è procurato una distorsione di primo grado al ginocchio e sarà out per due settimane. Oggi ha iniziato un programma differenziato lavorando in piscina dove è andato anche Angelo Rea che, oltre ad essere squalificato, è alle prese con un’infiammazione al tendine rotuleo. I due saranno rispettivamente sostituiti da Luoni, che quindi sarà riproposto sulla sinistra, e Simic che tornerà accanto a Borghese dopo la squalifica. Cristiano è ancora ai box e ha svolto terapie. Zecchin ha normalmente lavorato col gruppo.
Tutto il resto del gruppo si è allenato stamattina al centro sportivo “Bosto” di Capolago (Culina a parte) dove è arrivato anche il neoacquisto Birighitti. Riscaldamento tecnico, lavoro di forza esplosiva a secco, esercitazioni tattiche sulla fase difensiva, giochi di uno contro uno con finalizzazione e tiri in porta, hanno caratterizzato la sessione.
Domani è in programma una seduta mattutina alle 11 sempre al centro sportivo “Bosto” di Capolago. Venerdì rifinitura mattutina allo stadio, poi partenza per Lanciano.

Elisa Cascioli