Affascinante e difficile match quello della Primavera del Varese che domani disputerà la terza giornata del girone di ritorno sul campo della Sampdoria. La squadra di Antonelli è reduce da una brutta sconfitta casalinga in casa contro il Carpi in cui hanno seriamente pesato le assenze. Per la sfida di domani (ore 14.30) il tecnico antonelli potrà contare su Comani e Ruzzittu che hanno archiviato l’influenza e su Piccoli che ha scontato la squalifica. Ancora indiponibile l’infortunato Bonfante e il neoarrivato Alvarez che è in attesa del transfer, mentre Rasini è stato fermato per un turno dal giodice sportivo.

“In questa settimana di lavoro abbiamo potuto lavorare con più tranquillità rispetto alla precedente – dice il tecnico biancorosso -. Stavolta le scelte non sono obbligate, posso optare per chi sta meglio. Cosa mi aspetto? Di riprendere il cammino interrotto. La scorsa settimana c’è stato uno scivolone, vogliamo la rivincita. Naturalmente parlo di prestazione perché il risultato conta relativamente. Domani sapremo se quello contro il Carpi è stato un incidente i percorso o se invece dobbiamo rivedere qualcosa. E’ un test importante”.

Sul mercato si sono mosso in uscita numerosi giocatori tra cui Cornacchia, Robustellini e Kosovan, mentre si sono registrati gli arrivi di Viola e Alvarez. “Come ruoli servirebbere un difensore e un attaccante per essere completi – dice il tecnico -. Vedremo come andranno gli ultimi giorni di mercato”.

Ieri il club ha acquistato il giovane difensore Stefano Mancino che si aggregherà alla Berretti che domani è impegnata in casa contro la Giana Erminio. Domenica sarà il turno di tutte le altre compagini biancorosse: doppio derby per gli Allievi: i ’98 andranno in casa del Como mentre i ’99 attendono la Pro Patria e non sono gli unici a sfidare i babytigrotti, i Giovanissimi 2001 infatti alle 11.20 scenderanno in campo a Magnago contro i pari età bustocchi. Infine bel match anche per i Giovanissimi 2000 impegnati in casa del Milan.

PROGRAMMA
PRIMAVERA:
SAMPDORIA-VARESE, sabato 31 gennaio ore 14.30 a Sestri Levante (C.S. Andersen, Via Modena 1)
BERRETTI: VARESE-GIANA ERMINIO, sabato 31 gennaio ore 14.30 a Cerro Maggiore (C.S. Comunale, Via Asiago)
ALLIEVI NAZIONALI A/B: COMO-VARESE, sabato 31 gennaio ore 14.30 (C.S. Grandate)
ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO: VARESE-PRO PATRIA, sabato 31 gennaio ore 15 a Fagnano Olona (C.S. Comunale, Piazza Matteotti)
GIOVANISSIMI NAZIONALI: MILAN-VARESE, sabato 31 gennaio ore 15.30 a Milano (C.S. Vismara, Via dei Missaglia)
GIOVANISSIMI REGIONALI: PRO PATRIA-VARESE, domenica 1 febbraio ore 11.30 a Magnago (C.S. Comunale, Via Montale)

CAMPIONATO PRIMAVERA- Programma e Classifica

Elisa Cascioli