È la Pallamano Cassano Femminile ad accedere ai play off grazie alla vittoria su Conversano, questo pomeriggio per 31-28. Ferrara dall’altra parte ha fatto del suo meglio e ha battuto Salerno, ma la vittoria cassanese ha azzerato tutto.
Le quattro squadre che entrano ai play off in ordine di merito sono: Conversano, Teramo, Cassano, Salerno.

Il match al PalaTacca tra Conversano e Cassano ha visto la capolista in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine del primo tempo. A 17 minuti infatti conduceva Conversano, 8-11, poi, complici gli errori delle pugliesi e il gioco in velocità delle padrone di casa, la distanza è stata accorciata prima da Bagnaschi, poi da Di Cesare in contropiede, 11-13. Il meno uno piazzato da Dalla Costa su rigore, consente poi ancora alla Di Cesare di raggiungere il pareggio, 13-13 a 28′. Si gioca forte fino all’ultimo secondo con Clerici che riesce a penetrare la difesa su attacco organizzato, guadagnando il quattordicesimo goal,  14-13 alla fine del primo tempo.

Il secondo tempo si è aperto con uno sprint efficace delle rosso blu che allungano sul 18-14, mettendo in difficoltà le avversarie. La scelta dell’allenatrice Sejmenovic è stata quella di dare ampio respiro alle titolari, lasciando più minutaggio alle seconde linee. Cassano gioca al massimo e fino al 40′ il vantaggio è tutto rosso blu;  ha poi l’opportunità Conversano, più di una volta, di pareggiare visto il punteggio, 21-20.
Le padrone di casa prendono poi il largo in preda all’entusiasmo e alla grinta, al 48′ il tabellone segna 28-23. Ci riprovano ancora le pugliesi ma le cassanesi sigillano sul 31-28.

Cassano Magnago – Indeco Conversano 31-28 (p.t. 14-13)Cassano Magnago: Bongiovanni 4, Dalla Costa 9, Colombo, Di Cesare 3, Oliveri 3, Clerici 3, Meneghin, Bagnaschi 4, Parini, Cobianchi, Cozzi, Avramova, Del Balzo 5, Barbosu. All: Dora Czigany
Indeco Conversano: Babbo 2, Roscino 2, Albertini 2, Barani, Chiarappa 2, Di Pietro 4, Ganga 2, Giona, Madella 2, Minoia 1, Piffer, Rotondo 9, Ceklic 2. All: Suada Sejmenovic

Arbitri: Corioni – Muratori