Si è concluso il girone di andata nel Campionato Greov e la formazione del Tondino è arrivata al giro di boa in testa alla classifica conquistando il titolo di Campione d’inverno.
Nell’incontro dell’undicesima giornata erano opposti al MG Isolazioni e su un campo al limite della praticabilità, i bianchi di capitan Edoardo Campi sono riusciti solo nei minuti conclusivi a far volgere a loro favore il risultato. Ha vinto chi ha commesso meno errori e chi ha saputo controllare meglio il pallone. Mister Maurizio Bruno ha soprattutto azzeccato la marcatura del bomber dei bianconeri, Giuseppe Guzzi, mettendogli alle costole Manuele Marocco (risultato alla fine il migliore in campo) che, un po’ con le buone e un po’ con le cattive, ha reso innocui gli spunti dell’attaccante. Il MG si ferma così a ventuno punti, tenendo comunque salda la terza posizione anche se ora può contare su di un solo punto di vantaggio sulla coppia Carnago – Real Bobbiate.
In seconda posizione tiene botta il Belforte che ancora una volta dopo un inizio stentato, ma ormai è un classico per i celesti fare la partita ad handicap, ha liquidato la pratica Cantera con un tennistico 6-2 e ora attende con trepidazione lo scontro della prima di ritorno che vedrà opposta la capolista Tondino ai rivali del Bernaschina, match che potrebbe lanciare in modo definitivo la formazione dei blancos verso la conquista del titolo oppure riaprire la corsa al titolo ad un gruppo di ben sei formazioni.
Come detto in quarta posizione il Carnago, che ha superato con non poca fatica la coriacea compagine del Baz Truck team dove ha primeggiato il bomber Christopher Blasi, e il Real Bobbiate che torna alla vittoria dopo tre sconfitte ed un pareggio; vittoria che infonde fiducia nel team giallorosso guidato da mister Nicola Localzo. Opposti ai bobbiatesi c’erano gli Strikers che hanno perso lo smalto dello scorso campionato che li aveva visti fra i protagonisti sino alle ultime giornate, urgono rinforzi ma soprattutto fiducia nelle proprie capacità per cercare di risalire la china.
Terzo risultato utile consecutivo per il Bernaschina che supera l’Happy Dog e riappare nelle zone alte della classifica, a soli due punti dalla terza posizione. Per mister Poggi sarà comunque un’impresa il girone di ritorno, cercare di centrare nuovamente la qualificazione alle competizioni Nazionali Csen. Chi non riesci proprio a scrollarsi di dosso la maglia nera di ultimi in classifica sono gli Amici di Sergio che in questa giornata hanno dovuto cedere alla velocità dei più giovani atleti del 3Q team, dove sopra tutti ha capeggiato il bomber Mattia Scotton, autore di una tripletta.
Questa settimana il Campionato si ferma per lasciare spazio alla Coppa Greov che in questa edizione si presente sotto una nuova veste, quattro gironi da tre squadre ciascuno che si affronteranno in gare di andata a ritorno con la formula di un tempo per ogni incontro, in modo che a fine serata ogni compagine avrà affrontato i due avversari dello stesso girone. Assegnazione di tre punti per la vittoria alla fine del tempo regolamentare, in caso di pareggio si calceranno tre tiri di rigore che sanciranno due punti per la vincente ed un punto per la perdente, chi perde nei tempi regolamentari non avrà alcun punto.

Risultati undicesima giornata: Amici di Sergio – 3Q Team: 2 a 6; Baz Truck Team – Carnago Football Club: 2 a 4;  Tondino 2.0 – MG Isolazioni: 3 a 1; AC Cantera 2012 – Belforte 2009: 2 a 5; Strikers – Real Bobbiate: 2 a 6; Happy Dog Team – FC Bernaschina: 1 a 3

Classifica: Tondino punti 28; Belforte punti 27; MG Isolazioni punti 21; Carnago FC e Real Bobbiate punti 20; FC Bernaschina punti 19; 3Q Team punti 12; Baz Truck team e The Strikers punti 10; AC Cantera 2012, Happy Dog Team punti 9; Amici di Sergio punti 5.

Prossimo turno Coppa Greov:    
venerdì 6 febbraio: Girone A: Real Bobbiate – Belforte 2009 – Baz Truck Team; Girone D: Carnago FC – Tondino 2.0 – 3Q Team
sabato  7 febbraio: Girone C: MG Isolazioni – Happy Dog Team – Amici Sergio; Girone B: FC Bernaschina – The Strikers – AC Cantera

 Francesco Vergante