Non è ancora ufficiale, ma praticamente è quasi certo. Sembra essere sempre più probabile il rinvio dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. La forte nevicata di ieri ha coperto infatti la maggior parte dei campi della provincia, rendendoli inagibili. Il Comitato Regionale Lombardia ha rimandato a domani alle ore 14.00 la decisione finale sulla regolare disputa o sul rinvio delle partite. Questa la situazione:
Eccellenza: Il presidente del Verbano Barbarito si è detto pessimista in vista del match di domenica. “Il nostro campo è inagibile, non penso si giocherà”. Dello stesso pensiero anche la Varesina, che attraverso il proprio sito ha manifestato le pessime condizioni del terreno di gioco. Anche il Legnano (foto in alto) sembra intenzionato a rinviare la partita, dopo aver fatto stamattina un sopralluogo del Mari, terreno di gioco dei lilla, completamente innevato. Le gare in programma.
Promozione: Anche Barban, tecnico dell’Union Villa Cassano ha ribadito il difficile svolgimento della partita di domenica, visto le condizioni del terreno di gioco. Stessa situazione anche per Tradate e Mozzate, dove la forte nevicata ha reso inagibili i campi. Una novità arriva invece dall’Olimpia Ponte Tresa; la squada del presidente Rinaldi ha già contattato il Comitato per disputare la partita di domenica dichiarando il terreno in buone condizioni di gioco. Le gare in programma.
Prima Categoria: Si va verso il rinvio anche per Valceresio (foto a lato), Insubria e Amici dello Sport, dove le forti nevicate di ieri hanno sommerso i terreni di gioco mettendo a serio rischio la regola disputa delle partite. Le gare in programma.
Marco Mazzetti