E’ un Bettinelli rammaricato per il risultato quello che si presenta in conferenza stampa dopo il pareggio con la Pro Vercelli. “Il pareggio ci sta stretto, è una mezza sconfitta. Sarebbe stata una beffa perdere oggi, sono convinto che non meritavamo la sconfitta, anzi questo risultato ci lascia un po’ l’amaro in bocca”. Il tecnico analizza così la partita: ”Il primo quarto d’ora abbiamo perso troppi contrasti cercando anche delle giocate un po’ più tendenti al bello che al pratico. Nel corso della partita invece abbiamo creato i presupposti per andare in vantaggio.

Sulla prestazione è soddisfatto Bettinelli: “Non ho nulla da rimprovera ai ragazzi, abbiamo commesso un errore stupido su palla inattiva. Siamo stati bravi a reagire subito allo svantaggio, creando tante palle gol. Sul cambio di Capezzi: “Ho inserito Osuji perché mi alzava in avanti il baricentro della squadra”. Sul neo arrivato Varela, autore di una grande partita: “Tutti i tre nuovi arrivati hanno avuto un buon impatto, hanno mostrato voglia e questo è la cosa più importante.  Sul rientro di Forte commenta così Bettinelli: “ Sono molto soddisfatto della sua prestazione, è un giocatore recuperato, ha bisogno giustamente di giocare per ritrovare il ritmo partita. L’ho tenuto in campo perché ho capito che era d’aiuto alla squadra.

Sul mancato arrivo di una punta centrale risponde così il tecnico: “Giocheremo col modulo più consono in base alle caratteristiche dei nostri attaccanti, non dobbiamo sopperire a nessuna situazione”.

Il primo giocatore a presentarsi in sala stampa è il neo acquisto Lores Varela, oggi al debutto con la maglia del Varese: “Stavamo creando tanto e volevamo vincere, il pareggio purtroppo ci sta un pò stretto. Sono arrivato da poco, ma ho trovato un gruppo bellissimo e un mister che mi ha subito messo a mio agio”.

imageArriva poi il turno di Martino Borghese (foto a lato), rammaricato per il risultato finale ma fiducioso in ottica salvezza per l’ottimo rapporto creatosi in squadra con i nuovi arrivati: “Sono 4-5 partite che facciamo ottime prestazioni, ma spesso ci troviamo a fare i conti con la sfortuna. Il mio gol di oggi è il gol di tutta la squadra, che può contare adesso su brave persone arrivate nell’ultimo mercato e subito integratesi nell’ambiente. Ci si salva sempre in gruppo, mai con il singolo, nè con il fenomeno di turno. Voglio infine dedicare il gol ai miei nonni, che sono sempre stati fondamentali nella mia crescita e più in generale alla mia famiglia che mi sta sempre vicino”.

Deluso invece Scazzola, tecnico della Pro Vercelli: “Siamo calati nel secondo tempo anche perché ci è mancato Marchi, che faceva da raccordo tra centrocampo e attacco. Nella ripresa abbiamo rischiato poco, abbiamo pagato una disattenzione al 90’. Sul cambio di modulo: “Abbiamo cambiato l’assetto tattico grazie all’arrivo dei nuovi arrivati che ci permettono di modificare il nostro sistema di gioco. Sull’espulsione di Marchi commenta così Scazzola:” Non ho visto l’espulsione, sicuramente ha pesato e influito nel corso della partita. L’essere rimasti subito in 10 ci ha penalizzato. Infine sul risultato commenta deluso il tecnico: “Penso siano due punti persi senza nulla togliere al Varese”.

LA PARTITA

 

LE PAGELLE

 

Marco Mazzetti

Indro Pajaro