Altro successo per l’A2 maschile cassanese di coach Kolec che in trasferta contro Città Giardino vince per 21-26, aggiungendo altri tre punti al suo bottino per totalizzare 26 punti alle calcagna della capolista Leno con 27 punti.
Nel primo tempo i cassanesi non vanno alla grande ma riescono comunque a mantenere saldo ed equilibrato il risultato. I primi 30 minuti si chiudono sul 13-12, una sola rete di vantaggio per gli avversari. Il secondo tempo si apre con grosse difficoltà per gli amaranto che addirittura sprofondano sul -6. L’allenatore Kolec allora cambia strategia: rivoluziona la difesa passando da una 5-1 a una 6-0. “Un cambio che ci ha consentito di riaprire la partita – commenta Kolec – in difesa non passava più nessuno e gli ultimi 20 minuti i ragazzi sono stati molto bravi soprattutto in difesa. In attacco ci siamo un po’ arrangiati, nel senso che non abbiamo fatto grandi cose ma i singoli hanno fatto la differenza”. Cassano dunque chiude questa 4^ giornata di ritorno con la vittoria e pensa già alla prossima competizione di domenica 15 febbraio alle ore 17.00 al PalaTacca contro la capolista Leno, una partita che vale il primo posto.

Diverso il discorso per il team di Cedrate di coach Neven che attraversa un periodo di grandi difficoltà. “Ci mancano 7 giocatori, tra infortuni ed assenze. Purtroppo non possiamo competere e onestamente non possiamo fare più di quello che stiamo facendo”, dichiara Andreasic Neven.
Crenna infatti è stata superata, sabato sera, dal Molteno nel match casalingo per 21-28 e ora a quota 17 punti, mantiene comunque un precario terzo posto.

Federica Scutellà