La grande famiglia biancorossa riunita in una serata di festa all’insegna dello sport, naturalmente giocando a calcio, anzi a calcio a cinque. Ieri sera il Palazzetto dello Sport di Malnate ha ospitato il primo trofeo Oro in Euro Cup che ha visto sfidarsi quattro compagini, due dell’Academy Varese, ovvero la squadra di calcetto ufficiale del Varese, e due in rappresentanza del calcio a 11. In maglia gialla sono scesi in campo il team manager Papini, il responsabile scuoting Andreini, il vice Di Stefano, Ferré dell’Ufficio Stampa, Antonelli e Prelli, rispettivamente mister e allenatore in seconda della Primavera. Infine a comporre la quarta formazione sono stati alcuni ragazzi della Primavera.

Alla serata hanno partecipato come spettatori anche tre giocatori della prima squadra: Marco Rossi, Roger Rojas e Alessandro Capelli. Presente anche il sindaco di Malnate, Samuele Astuti.
Il minitorneo amichevole è iniziato alle 20 e ad aprire le danze è stata la formazione “prima squadra” contro la Varese Academy che ha vinto per 4-0 (da segnalare il palo colpito da Andreini). La partita tra l’altra compagine del Varese Academy e la Primavera è invece finita 0-0. Nella finalissima c’è stata la fusione generale delle squadre e ad alzare il trofeo, come da pronostico, è statO il Varese Academy che ha battuto gli avversari per 4-3. Ha vinto l’Academy, ha trionfato il Varese.

Elisa Cascioli

FOTOGALLERY