Festa in grande stile per il team Newsciclismo.com che all’Hotel La Bussola di Cittiglio ha voluto festeggiare la stagione ciclocrossistica appena conclusa con la Festa Tricolore: “Abbiamo iniziato alla grande il 2015 – ha affermato il presidente del team Alessandro Locatellli – speriamo che l’annata ciclistica ci possa portare altre  soddisfazioni”.
E’ stato veramente un inizio di stagione eccezionale per i varesini che in un mese di gare hanno ottenuto sette vittorie con i titoli di Campione Italiano e Regionale Individuale e Campione Regionale e Italiano a staffetta, tutte nella specialità del ciclocross (galleria fotografica su www.fotoline.org). Atleti, sostenitori e amici de team hanno tributato applausi a scena aperta per i “titolati” Orlando Borini che, con quattro vittorie di prestigio e sei vittorie individuali, è stato il vero mattatore della stagione ciclopratistica, e con l’altro tricolore e campione regionale Mirko Pinton, che si è fatto trovare pronto quando la sfida per i titoli si è accesa. Palcoscenico anche per Davide Brancaleon, lo stakanovista de ciclocross con 32 gare nella stagione invernale, e per Flavio Baggio che si è destreggiato tra i prati in attesa della stagione su strada.
“Quest’anno avremo un altro grande obiettivo – ha continuato Locatelli -, quello di allestire nel migliore dei modi il Campionato Italiano su strada per la categoria Veterani che organizzeremo il prossimo 7 giugno”. Domenica prossima, 15 febbraio, ci sarà invece il primo impegno su strada con la partecipazione alla Pedalata di San Valentino a Gavirate.

Sergio Gianoli