Avversari opposti per la Busto Nuoto e per la Von: da un lato i draghi che sfidano la prima della classe, dall’altro i bosini che si troveranno opposti il fanalino di coda.
Partendo da quella che sulla carta si mostra come una delle sfide più attese della 6° giornata, ciò che ci si aspetta è una match tiratissimo fino all’ultimo secondo, con tanta voglia di rivalsa soprattutto da parte di Busto, che lo scorso anno perse proprio qui punti fondamentali per il campionato.
Una partita tosta che vede i brianzoli ancora a punteggio pieno dopo 5 gare, e i bustocchi ad inseguire a sole due lunghezze. Purtroppo sarà assente Nicolò Genoni, squalificato per due turni, reo di aver proferito un’espressione blasfema sabato scorso contro Vimercate.
La società ha scelto la strada del ricorso (anche perché il ragazzo continua a sostenere di non aver bestemmiato in alcun modo), mentre coach Gojko Separovic non fa drammi: “Sicuramente ci mancherà una pedina importante, un nostro punto di riferimento ma le assenze non ci devono condizionare, anzi ci devono spronare per dare qualcosa in più”.
Busto arriva all’appuntamento con una settimana di allenamenti condotta nel modo migliore, con concentrazione e tanta volontà, ed è proprio questo su cui punto il tecnico: “Ci siamo allenati bene nonostante le mille difficoltà di quest’anno tra lavoro ed infortuni, vogliamo fare bene a Monza, dare tutto, in due parole, vogliamo vincere!”. I granchi di Diego Tisiot sono avvisati. Appuntamento alle ore 18.30 alla piscina “Pia Grande” di Monza.
L’altra squadra del varesotto, ovvero la Von di mister Rudy Cattino, va in trasferta a Vimercate, per fronteggiare la squadra di casa che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica. Assolutamente vietato abbassare la guardia. I tre punti sono fondamentali per proseguire la rincorsa alle big, per rimanere nella zona calda della classifica, e per continuare a dare adito alla striscia di risultati positiva. Dopo la sconfitta nel derby, infatti, i biancorossoblù hanno ripreso la loro marcia vincendo dapprima con la Canottieri Bissolati e poi con Vigevano, due prove di grinta e lucidità, condotte in porto dai bosini nonostante non siano state gare semplici. Tutto ciò non fa altro che dimostrare come il gruppo sia saldo e di ottimo livello.
Domani alle ore 20 presso la Piscina Saini di Milano, andrà in scena Vimercate – Von.

LA CLASSIFICA
Monza, Metanopoli 15, Busto 13, Varese ON 12, Canottieri Milano, Canottieri Bissolati 10, Bocconi 6, Aquatica Torino 4, Vigevano 3, Treviglio, Milano2, Vimercate 0.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 6^ GIORNATA
Bocconi-Aquatica Torino, Vimercate-Varese ON, Canottieri Milano-Vigevano, Monza-Busto, Canottieri Bissolati-Metanopoli, Treviglio-Milano 2.

Mariella Lamonica