Con l'inizio di agosto riprendono i lavori in Eccellenza. Sono ripartite ieri altre due squadre varesine: la Sommese e la Vergiatese. 

Per entrambe due nuovi allenatori: Marco Spilli a Somma e Giancarlo Boldini a Vergiate. I nerazzurri sono ripartiti da Golasecca, dopo un anno ricco di successi, ma parzialmente negati dalla Giustizia Sportiva, dopo il Caso Marzio. Due allenamenti al giorno, per tutta la settimana, poi si comincerà con le varie amichevoli. La prima il 10 agosto, quando è in programma un triangolare con Pro Vercelli, squadra di Seconda Divisione, e Gozzano che milita in serie D. Il 12 agosto, poi, sfida col Borgomanero, mentre sette giorni più tardi con il Seregno. Ultima gara, prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia, il 20 agosto contro l'Olimpia Ponte Tresa.

Per la Vergiatese invece raduno a Mornago, doppie sedute di allenamento con Boldini che deve assemblare un gruppo nuovo, ma di buonissime prospettive. Rimasto lo zoccolo duro formato da Cordone, Soncin, Barbieri e Fiumicelli si devono integrare i nuovi, che sono tanti: Rabozzi, Di Iorio e Lanza che il tecnico si è portato da Verbania, Ricci e Cassani per poi arrivare ai giovani, tutti interessanti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui