Esordio in campionato vincente e convincente per i piccoli Unni under 14 a Cassano Valcuvia. La squadra di questi giovanissimi atleti è costruita con la collaborazione del Rugby Lugano: per questo motivo le possibilità di allenarsi tutti insieme sono poche. Nonostante ciò, comunque, sabato il punteggio finale è stato eloquente, 55 a 0 per i padroni di casa. Avversari i valtellinesi del Sondalo che non sono mai stati in partita. La superiorità dei padroni di casa è stata evidente soprattutto nei punti di incontro in cui sono stati persi pochissimi palloni e anzi molti sono stati rubati. A questo si aggiunge l'ottima disposizione in campo e una buona tecnica nei placcaggi che non ha lasciato spazio agli avversari per attaccare. Nel primo tempo gli “Unni” segnano ben 6 mete con Ballarin, Padovani, Benaglia, Keen (2) e Sala, di queste 4 vengono trasformate. Squadre negli spogliatoi con il punteggio di 38 a 0 e bonus di attacco già conquistato dagli “Unni”. Nel secondo tempo trovano spazio anche le riserve che non sono da meno dei propri compagni e contribuiscono ad arrotondare il punteggio con altre 3 mete. Vanno a segno Ballarin, Keen e Toti, una sola meta viene trasformata e il punteggio finale è così di 55 a 0. Grande soddisfazione del presidente Lenotti e dell'allenatore Evangelista che possono festeggiare per la prima vittoria in campionato oltre che nel derby. 

Formazione: Ballarin, Fontana, Marani, Padovani, Schnell, Brunner, Benaglia, Keen, Bernardi, Sala, Schneeberger, Zocchi, Genel. 
Entrati nel secondo tempo: Eicher, Berton, Oddi, Gamberoni e Toti.

Quella della Under 14 è stata l'unica gara degli Unni nel weekend. Seniores e Under 20, infatti, hanno osservato un turno di riposo, mentre l'Under 16 non è scesa in campo per la rinuncia degli avversari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui