Dopo quindici giornate il Torino è ancora in vetta alla classifica del campionato di serie bwin. Solo il Sassuolo ha approfittato del pareggio granata in casa con il Bari nel posticipo di ieri sera, mentre non si sono fatte del male Pescara e Padova nello scontro diretto.

Ma andiamo con ordine. Il Bari arriva all'Olimpico di Torino con una formazione rimaneggiata, ma grazie a De Paula riesce a passare in vantaggio, prima di essere ripreso da Antenucci nel secondo tempo. Se questo è stata la gara che ha chiuso questo turno domenicale del campionato cadetto, la super sfida tra Pescara e Padova lo ha di fatto aperto. La truppa di Zeman è raggiunta in extremis dai biancoscudati e per la prima volta in questo campionato non vince tra le mura amiche dello stadio Adriatico. Al gol di Insigne risponde il padovano Trevisan. Il Sassuolo, grazie a Sansone, espugna il campo del Gubbio e si afferma al secondo posto in classifica: ad oggi significherebbe serie A. 

Si porta a ridosso del quartetto di testa la Reggina che al “Granillo” batte 2-1 la Nocerina. Gli amaranto passano in vantaggio con il difensore Emerson, vengono raggiunti dal rigore trasformato da Farias e poi vincono grazie al capitano Emiliano Bonazzoli, finalmente decisivo. Dietro la Reggina, a due punti, c'è il Verona che in casa ha la meglio sul Crotone. Pilchmann aveva portato avanti la formazione scaligera, raggiunta da Calill, prima del gol vittoria firmato da Maietta

Costa cara la sconfitta interna della Sampdoria ad Atzori che è stato esonerato subito dopo la sconfitta con il Vicenza (1-0, Martinelli). Il DS blucerchiato Sensibile si è dato qualche ora di tempo prima di svelare il nome del sostituto. Le voci che circolano riguardano Donadoni, Del Neri e Iachini, con quest'ultimo che sembra essere in vantaggio. In classifica il Varese continua a marciare a braccetto proprio con i blucerchiati raccogliendo la vittoria che mancava da due turni. 

Il Livorno fa 2-2 al Tombolato di Cittadella in un autentico botta e risposta con i padroni di casa. A segno prima Martinelli, replica Schiattarella, Schiavon riporta in vantaggio il Cittadella prima della rete conclusiva di Paulinho. Altro pareggio quello tra Juve Stabia e Albinoleffe con le api campane che non riescono a mantenere i due gol di vantaggio segnati nel primo tempo da Erpen e da Cazzola, ma si fanno rimontare da Germinale e Lebran. In fondo alla classifica vince solo l'Ascoli, mentre perde il Modena, battuto in casa dall'Empoli 2-0 (Tavano e Buscè). L'Ascoli vince al “Rigamonti” di Brescia, che aveva in tribuna l'allenatore del Barcellona Pep Guardiola, con il gol di Falconieri da una distanza siderale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui