Calcio, pallacanestro ed ora anche volley: parte a Varese un progetto ambizioso che nel giro di qualche anno si propone di creare la terza realtà sportiva cittadina. Poggiando sul vivaio naturalmente e cercando di scalare i campionati partendo dalla Seconda e Terza Divisione. L'ASD Varese Volley si propone di diventare un punto di riferimento in particolare per le diverse realtà del nord della provincia.

Sono tante le ragazze che hanno buone potenzialità ma che non possono sfruttarle perché la serie A è a Busto Arsizio, troppo lontano per chi deve alternare studio e allenamento. Ecco allora l'idea, tanto geniale quanto semplice: creare a Varese un nuovo polo del volley. “Abbiamo stretto delle collaborazioni con alcune società del territorio come la San Lorenzo di Biandronno ha spiegato Sergio Visentin, Direttore Sportivo della società e allenatore di secondo grado abbiamo incontrato i vertici della Blu Volley e abbiamo spiegato il nostro progetto al CSI Luvinate”.

L'unione fa la forza, è proprio il caso di dire, superando rivalità di cortile per evitare che la passione verso uno sport tanto bello e praticato vada pian piano spegnendosi. La Varese Volley sta per compiere vent'anni e vuole invitare alla festa di compleanno quante più persone possibili. La società sportiva è nata nel 1991 grazie all'idea di un gruppo di amici che volevano promuovere la pallavolo nella “Città Giardino”.

La principale novità della stagione che sta iniziando è costituita dal settore giovanile: “Al momento già parecchie ragazze giocano con noi – aggiunge Visentin – oltre alle squadre di Seconda e Terza Divisione abbiamo le Under 14 e 18 ed il Mini Volley. Il nostro sogno è quello di creare una squadra con tante atlete della provincia di Varese”. La pensata di fondare un nuovo polo della pallavolo femminile è nata all'inizio dell'estate. Come si diceva Varese è conosciuta ovunque per il basket e ultimamente anche per il calcio. Ma quando si parla di pallavolo, l'attenzione si sposta a Busto Arsizio e Villa Cortese, società che militano in A; perchè, dunque, non cercare di fare qualcosa di importante anche nel volley? Tutte le ragazze nate negli anni 1999-2000-2001-2002-2003-2004-2005 sono, quindi, avvisate. Le iscrizioni all'A.S.D. Varese Volley sono aperte.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui