La nuova avventura della Primavera biancorossa inizia da Bergamo. La squadra di Paolo Tomasoni domani pomeriggio con fischio d'inizio alle 15 sarà impegnata in casa dell'Atalanta. Un inizio di campionato arduo per la rosa del Varese, in gran parte formata da elementi nuovi rispetto alla scorsa stagione. “Abbiamo tanti giovanissimi che sono pronti a 'farsi le ossa' le parole del responsabile del settore giovanile, Giorgio Scapini . L'Atalanta è una delle squadre più forti, ha un buonissimo organico e grandi obbiettivi. Non sarà facile”.

Eguagliare i risultati dello scorsa stagione, che si è chiusa con la vittoria del girone, l'accesso alla finale scudetto e anche un buonissimo piazzamento al Torneo di Viareggio sarà difficile, ma l'obbiettivo principale della società non è cambiato: “Il nostro scopo è far crescere i ragazzi, permettergli di fare esperienza e formarsi – continua Scapini – . Speriamo di fare un campionato decoroso”. Attualmente la rosa è composta da 30 giocatori ed è stata rinforzata dagli ultimi due acquisti: il centrale di difesa Minelli dalla Ternana e l'attaccante Jared dalla Cremonese. Mentre il portiere La Gorga, i difensori Astone e Samba, gli esterni Lazaar, Serrano e Turlan, i centrocampisti Da Silva e Bassi Borzani e gli attaccanti Maio e Jadilson sono le conferme.

Il Varese è inserito nel girone B e dovrà misurarsi con avversari dal calibro di Milan, Inter, Brescia e Chievo. L'esordio in casa è fissato per sabato 17 settembre quando al “Vittore Anessi” di Gavirate i biancorossi sfideranno il Cesena.

Campionato Primavera Prima Giornata

Atalanta-Varese
Brescia-Verona
Cesena-Udinese
Chievo-Albinoleffe
Cittadella-Inter
Milan-Padova
Vicenza-Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui