Il campionato di Promozione (girone A, quello delle squadre varesine) ha un'assoluta regina. 25 punti in nove giornate, frutto di otto vittorie e un pareggio, fanno l'Union Cassano padrona del campionato (nella foto). Pare che tutto sia già scritto, non solo per i sette punti di vantaggio sul terzetto di inseguitrici, ma per l'impressionante dato sui gol segnati: sono ben 34. Tradotto in statistiche equivale a una media di quasi 4 gol a partita. Il Cassano è una corazzata costruita con tanti giocatori scesi dall'Eccellenza proprio per sposare questo progetto il cui timoniere è Mirko Barban, già da qualche anno alla guida di questa squadra. Dalla Roncalli sono arrivati Martucci e Muzzupappa con quest'ultimo che ha già firmato 10 reti, al pari di Mattia Colombo punta esperta e di indiscusso valore che lo scorso anno era a Gavirate. In porta è tornato Giordano Giglio, dopo le parentesi positive con Roncalli e Gavirate, che è una sicurezza nonostante le 4 giornate di squalifica rimediate dopo un gesto di stizza, che comunque non ha coinvolto nessuno, dopo il pareggio di Luino. 

Nell'ultimo turno l'Union Cassano ha rifilato un sonoro 5-1 al Tradate in trasferta, mentre il Cistellum, una delle inseguitrici, ha vinto 3 a 1 sul campo della Rhodense. Anche il Cistellum ha una rosa di tutto rispetto con parecchi giocatori che scendono da categorie superiori: Broccanello e Mavilla che lo scorso anno erano a Verbano, Miele che arriva da Luino oltre ad Andreolli e Papis. Il Luino cede il passo al Fenegrò che vince in riva al lago per 2-0, mentre l'Arconatese vince di misura a Mozzate. L'Insubria, retrocessa dall'Eccellenza lo scorso anno, impatta con l'Olgiate Olona (2-2), mentre l'Uboldese ha sconfitto 5-2 l'Aurora Cantalupo.  Un'altra squadra varesina del girone è l'Olimpia Ponte Tresa, ripescata dalla Prima Categoria, che però è al penultimo posto con soli 5 punti raccolti e reduce dal pareggio interno con la Fulgor Cardano.

CLASSIFICA: Union Cassano 25; Cistellum, Fenegrò e Arconatese 18; Uboldese 16; Rhodense 14; Insubria e Universal Solaro 12; Fulgor Cardano 11; Mozzate e Aurora Cantalupo 10; Fino Mornasco 8; Luino e Tradate 6; Olimpia Ponte Tresa 5; Olgiate Olona 4.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui