Nella domenica di serie D sorride solo la Caronnese tra le varesine. Per Gallaratese e Verbano due sconfitte pesanti, per classifica e morale. La squadra di Corrado Cotta, tra le mura amiche, batte in rimonta il Castellana. SOtto due a zero dopo 17 minuti, lo squadrone rossoblù riesce a reagire e a ribaltare il risultato: 4 a 2 il punteggio finale. Per gli ospiti a segno Andriani e Avanzi, poi la reazione della Caronnese grazie a Tignonsini, Calabrò, Cristololi e Lentini. La Caronnese si trova al comando della classifica del girone B a punteggio pieno (9 punti) in compagnia di Rudianese, Sterilgarda e Mapello Bonate. Questi ultimi saranno i prossimi avversari dei rossoblù nel turno infrasettimanale di mercoledì pomeriggio.
Resta ancora a quota 0 la Gallaratese di Max Caniato, sconfitta due a uno sul campo del Pontisola. Reti di Vitali, pareggio ospite con Sorrentino e gol vittoria di Salandra: la gara di mercoledì contro l'Olginatese sarà già decisiva.

Nel girone A, invece, il Verbano cade rovinosamente sotto i colpi della Folgore Caratese. Dopo un quarto d'ora i padroni di casa erano già avanti 3 a 0: gol di Barzotti, Guidetti e dell'ex Varese Gianola. Poi una timida reazione del Verbano che può fare affidamento sempre e solo su Miguel Magnoni, al suo quarto gol in tre partite. Per il Verbano anche un palo di Giovanni Beretta e due buone occasioni con Krasniqi, che non riesce ad essere cinico ed incisivo. E nella ripresa dilaga la Folgore Caratese: punizione vincente di Moretti e rigore trasformato da Rebuscini. Eloquenti le parole di capitan Tino Shala in sala stampa: “La colpa è solo nostra. E' vergognoso giocare una partita del genere. Dobbiamo ripartire e non ripetere più una prestazione così”.
Occasione di riscatto già mercoledì pomeriggio quando alla Bombonera di Besozzo arriverà il Santhià, calcio d'inizio ore 15. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui