Nella domenica di serie D sorride solo la Caronnese tra le varesine. Per Gallaratese e Verbano due sconfitte pesanti, per classifica e morale. La squadra di Corrado Cotta, tra le mura amiche, batte in rimonta il Castellana. SOtto due a zero dopo 17 minuti, lo squadrone rossoblù riesce a reagire e a ribaltare il risultato: 4 a 2 il punteggio finale. Per gli ospiti a segno Andriani e Avanzi, poi la reazione della Caronnese grazie a Tignonsini, Calabrò, Cristololi e Lentini. La Caronnese si trova al comando della classifica del girone B a punteggio pieno (9 punti) in compagnia di Rudianese, Sterilgarda e Mapello Bonate. Questi ultimi saranno i prossimi avversari dei rossoblù nel turno infrasettimanale di mercoledì pomeriggio.
Resta ancora a quota 0 la Gallaratese di Max Caniato, sconfitta due a uno sul campo del Pontisola. Reti di Vitali, pareggio ospite con Sorrentino e gol vittoria di Salandra: la gara di mercoledì contro l'Olginatese sarà già decisiva.
Nel girone A, invece, il Verbano cade rovinosamente sotto i colpi della Folgore Caratese. Dopo un quarto d'ora i padroni di casa erano già avanti 3 a 0: gol di Barzotti, Guidetti e dell'ex Varese Gianola. Poi una timida reazione del Verbano che può fare affidamento sempre e solo su Miguel Magnoni, al suo quarto gol in tre partite. Per il Verbano anche un palo di Giovanni Beretta e due buone occasioni con Krasniqi, che non riesce ad essere cinico ed incisivo. E nella ripresa dilaga la Folgore Caratese: punizione vincente di Moretti e rigore trasformato da Rebuscini. Eloquenti le parole di capitan Tino Shala in sala stampa: “La colpa è solo nostra. E' vergognoso giocare una partita del genere. Dobbiamo ripartire e non ripetere più una prestazione così”.
Occasione di riscatto già mercoledì pomeriggio quando alla Bombonera di Besozzo arriverà il Santhià, calcio d'inizio ore 15.