Domenica di serie D importante per tutte e tre le squadre varesine. Ognuna per un motivo diverso. A partire dal girone A, quello del Verbano. I besozzesi sono attesi dalla prima delle tre trasferte in Liguria ravvicinate, sul campo della Lavagnese. Per la truppa di Roncari, più avvezza alle trasferte rispetto alle gare casalinghe in questa stagione, tornare alla vittoria dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa è indispensabile. Contro una diretta avversaria per la salvezza.
Anche per la Caronnese è in programma una trasferta. Ostica, sul campo del Darfo Boario. Ed è la seconda consecutiva dopo quella di sabato scorso: cercare i tre punti e sperare che la capolista Sterilgarda rallenti è l'obiettivo.
E infine c'è la Gallaratese. Tutta la vicenda per i mancati stipendi e il vero o presunto cambio di proprietà ha animato la settimana che avvicina la squadra di Bortolas all'impegno casalingo contro l'Atletico Pro Piacenza. La situazione, ad oggi, non è ancora stata risolta e il rischio che domenica scenda in campo la formazione Juniores è più che elevato. Il tutto dipende dalla decisione che prenderà o meno Luca Pastore, imprenditore pugliese che dovrebbe prendere in mano la società di Gallarate.