Il Varese ha siglato un importante accordo con la società ASD San Frediano, squadra della provincia di Pisa. Alessandro Andreini, responsabile dell'area scouting del Varese, intende sviluppare questo progetto di affiliazione con altre società sportive su tutto il territorio nazionale. In provincia di Varese e nell'intera Regione Lombardia, sono già diverse queste attività di collaborazione. L'obiettivo finale è quello di avviare questo progetto in tutte le regioni del territorio nazionale.
Andreini, accompagnato dal Segretario Generale Giuseppe D'Aniello, ha formalizzato questo accordo con il presidente della società toscana, Marco Orsini, spiegando che verranno organizzati stage formativi e raduni durante la stagione. E non solo. Il Varese fornirà il proprio merchandising alla società del San Frediano e garantirà la presenza di giocatori della Prima Squadra agli eventi più importanti della squadra toscana, che avrà inoltre la possibilità di vivere l'esperienza in casa biancorossa nei pre partita.
Il Varese si augura che anche dal vivaio della formazione pisana possa emergere qualche talento da lanciare poi in maglia biancorossa.