Pallacanestro Varese è lieta di annunciare l'accordo con Teva, multinazionale farmaceutica, che entra ufficialmente nel novero degli sponsor di maglia, unendo il proprio marchio a quello della squadra biancorossa. Teva sponsorizzerà la Pallacanestro Varese in vista del prossimo campionato di Serie A e appoggerà due iniziative di carattere sociale: “Basket: una scuola di vita” e “Basket in carrozzina”.
“BASKET: UNA SCUOLA DI VITA” è un progetto legato al mondo della scuola e dei giovani. Saranno previsti una serie di incontri nelle scuole della provincia di Varese tra gli studenti e i giocatori della Pallacanestro Varese assieme ad un responsabile Teva. I giovani, attraverso questa iniziativa, avranno modo di entrare in contatto con lo sport professionistico, apprenderanno l'importanza dello sport, essenziale strumento per una crescita sana e armoniosa e verrà spiegato loro il corretto uso dei farmaci. Grazie al contributo di Teva potranno anche assistere dal vivo alle partite della prima squadra o parlare direttamente con gli atleti professionisti per capire meglio le dinamiche di una squadra, la storia, lo stile e le motivazioni dei loro campioni.
“BASKET IN CARROZZINA” è un'iniziativa di ampio respiro che prevede di supportare non solo la squadra Senior ma anche di progettare la creazione di un settore giovanile per permettere a ragazzi con disabilità e alle loro famiglie di avvicinarsi a questa disciplina, trovando un ambiente sereno e organizzato per riunirsi, incontrare nuovi amici e fare sport. La squadra Senior sarà formata da 13 giocatori (11 disabili e 2 normodotati) e verrà iscritta al campionato di Serie B. L'obiettivo è quello di cercare l'immediata promozione in Serie A2 e nel giro di 3 anni di tentare la “scalata” alla Serie A1.
Particolarmente soddisfatto Giorgio Foresti, AD Teva Italia e presidente Assogenerici, che ha dichiarato: “Teva lavora nel settore della salute per aiutare i pazienti, le loro famiglie e i professionisti e per migliorare la qualità di vita delle persone. Per Teva la sponsorizzazione della Pallacanestro Varese e il sostegno alle due iniziative sociali dedicate al mondo della scuola e alla disabilità significa appoggiare realtà che condividono i suoi stessi valori di responsabilità ed etica nel rispetto delle esigenze dell'individuo”.
“Sono molto contento” ha aggiunto Francesco Vescovi, presidente della Pallacanestro Varese, “che un'azienda importante a livello mondiale come Teva si unisca al pool degli sponsor che sostengono la Pallacanestro Varese. Spero che la nostra partnership possa dare dei buoni risultati e che il nostro rapporto possa durare a lungo”.