Nella sgambata di metà settimana il Varese batte con nove reti il Luino, squadra di Promozione, al Parco Margorabbia. Nel primo tempo Carbone manda il campo Moreau in porta, Pucino, Troest, Terlizzi e Cacciatore in difesa, Corti e Figliomeni in mediana e alle spalle di Cellini Kurtic, Scialpi e Nadarevic. Prima frazione che si è chiusa sul quattro a zero con una doppietta a testa per Cellini e Jasmin Kurtic. Nella ripresa Bressan tra i pali, Furlan, Camisa, Terlizzi e Carrieri a comporre la linea difensiva; Damonte e Filipe in mezzo al campo e i tre davanti a Lepore Cazzola, Carrozza e Zecchin. Altre cinque reti segnate grazie alla doppietta, di testa, di Zecchin e a quella di Lepore e il gol di Lazaar.
Mancavano all'appello Momentè, Neto Pereira, Grillo, Martinetti e De Luca. Per il piccolo attaccante di Masnago problema muscolare alla coscia e la sua presenza per sabato è in dubbio.
Benny Carbone, a fine partita, fa il punto della situazione sulla squadra: “Queste partite in settimana mi servono per far fare minuti a chi magari gioca meno, per recuperare la condizione fisica. Non c'era Neto Pereira perché abbiamo deciso di farlo guarire per bene, e non recupera per sabato“.
Così come Grillo ancora ai box per la distorsione alla caviglia rimediata a Torino, mentre Martinetti si deve sottoporre a un'ecografia per valutare l'entità del suo col di frusta.
Domani pomeriggio allenamento a Gavirate, a partire dalle 16.30.
LUINO: Vecchietti, Arioli, Romano, Busacca, Favalli, Lucchini, Vallone, Pagliuso, Rossi, Raiser, Cozza.
Entrati nel secondo tempo: Frison, Rinaldi, Zanzi, Confeggi, Festa, Corvaglia, Ribolzi, Bosetti, Cadei, Baldascino, Cizzico.
All.: Paolo Donini
VARESE 1T: Moreau, Pucino, Troest, Terlizzi, Cacciatore, Corti, Figliomeni, Nadarevic, Scialpi, Kurtic, Cellini.
VARESE 2T: Bressan, Furlan, Camisa, Terlizzi (Lazaar), Carrieri, Damonte, Filipe, Cazzola, Carrozza, Zecchin, Lepore.
All.: Benito Carbone