Inizia stasera a Hamar, in Norvegia, l’avventura mondiale della nazionale italiana di sledge hockey. La partita d’esordio vedrà i campioni d’Europa contro il Canada, riedizione della gara che aprì il torneo paralimpico a Vancouver visibile in diretta streaming a partire dalle 19.30 su:
Le altre gare degli azzurri inseriti nel Gruppo B sono con la Norvegia lunedì 26 alle 18.00 e con la Corea del Sud mercoledì 28 alle 14,30. Qualificate alle semifinali in programma giovedì 29 marzo saranno le prime due squadre classificate che si incroceranno con le prime due del Girone A composto da Stati Uniti, Giappone, Repubblica Ceca, Estonia). Sabato 31, finale per il terzo e quarto posto. Domenica 1º aprile la finalissima.
Tra i protagonisti del mondiale in maglia azzurra i varesini dell’Armata Brancaleone: Stillitano, Stella, Balossetti e Radice oltre all’attrezzista Roberto Marchiorato. (nella foto Santino Stillitano)
Questa la rosa azzurra agli ordini del Coach Massimo Da Rin
Portieri:
Gabriele Araudo (SportdiPiù Torino), Santino Stillitano (Polha Varese);
Difensori:
Bruno Balossetti (Polha Varese), Gianluigi Cavaliere (Alto Adige), Giuseppe Condello (SportdiPiù Torino), Gianluigi Rosa (Alto Adige);
Attaccanti: Andrea Chiarotti (SportdiPiù Torino), Gregory Leperdi (SportdiPiù Torino), Valerio Corvino (SportdiPiù Torino), Florian Planker (Alto Adige), Roberto Radice (Polha Varese), Igor Stella (Polha Varese), Werner Winkler (Alto Adige).