La querelle estiva della guardia con punti nelle mani sembra non finire mai in casa Abc Coelsanus Varese. In estate sono stati accostati prima Bianchi, poi Cissè e Furlanetto e al raduno è arrivato il prodotto gialloblù Tacchini.
Andiamo a sentire l’opinione di coach Piazza sul giovane classe ’92.
“Il discorso su Tacchini è che il giocatore non è né in prova né un aggregato. Lui è semplicemente un giocatore della Robur e l’unico piccolo punto di domanda riguarda la sua condizione fisica. Lui ha avuto questo infortunio l’anno scorso al ginocchio e di conseguenza ci sono dubbi sul suo stato fisico. Tolto ciò, Erik è un giocatore della squadra ed è il terzo giovane su cui noi puntiamo. A lui verranno concessi minuti importanti così come a Santambrogio e Lenotti dato che sono giocatori su cui puntiamo fortemente”.
Va detto che l’intervista è stata raccolta qualche giorno fa e, nel frattempo, Luca Furlanetto, guardia classe ’81 ex Pavia in Dna, ha raggiunto la formazione varesina e si sta allenando coi gialloblu. Da osservare gli sviluppi della situazione nei prossimi giorni che potrebbero cambiare a livello di formazione (ad esempio, Può essere Filippo Rovera il senior di troppo?).
Coach, quali ritieni possano essere gli obiettivi di squadra?
“Il futuro dipende molto dall’orgoglio dei senatori, dalla loro capacità di rimettersi alla prova e a dimostrare il loro valore. I Lombardi, i Realini, i Mariani e i Martino Rovera saranno loro il barometro della squadra. Più alto sarà il loro rendimento, più alte saranno le nostre possibilità di raggiungere i playoff. L’obiettivo primario, però, rimane lanciare i giovani per il domani di questa società, poi il resto dipenderà dai senatori”.
Matteo Gallo