Prove tecniche di serie A questa mattina al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. Buona la prestazione dei cassanesi contro i Campioni d’Italia del Bolzano, nonostante un risultato eccessivamente penalizzante maturato negli ultimi minuti dell’incontro: 21-28.
L’allenatore schiera una difesa 5-1 e la stessa formazione di ieri contro gli svizzeri del Yverdon: Illic (portiere), Zorz (ala sinistra), Scisci (terzino sinistro), Rokvic (centrale), Brancaforte (terzino destro), Montesano (ala destra) e Radovcic (pivot). I Campioni d’Italia invece prediligono una difesa 6.0.
La partita fin dall’inizio è molto intensa e ricca di giocate di alto livello da parte di entrambe le formazioni. Al decimo il risultato è di assoluta parità, 5-5. Equilibrio che perdura fino al sette pari, con i cassanesi che dimostrano di essere all’altezza degli alto atesini, grazie anche a un ottimo Illic tra i pali. Sul finale del primo tempo, il Bolzano con un break di 4-0 si porta sull’11-7, sfruttando le difficoltà della difesa del Cassano e qualche imprecisione in attacco.
Nel secondo tempo le parate di Fovio, portiere della nazionale, tengono a distanza i cassanesi e, a cinque minuti dall’inizio, il risultato è di 12 a 18. Il match segue la falsa riga del primo tempo: il risultato si mantiene costante con un vantaggio di quattro reti per il Bolzano.
Sul finale alcuni errori costano caro ai ragazzi del Cassano che terminano la sfida con una differenza reti di sette goal, 21-28.

I risultati delle altre partite:
(maschile) Montelimar – Apatin 23-13
(femminile) Yverdon – Zagreb 31-16

Questo pomeriggio, presso il Palazzetto Tacca, si scontreranno le squadre femminili e in serata, alle 20.30, il Cassano Magnago Hc sfiderà l’Apatin.

Federica Scutellà