Anche questa settimana la provincia di Varese offrirà diversi appuntamenti per gli amanti delle due ruote; domenica infatti, tre saranno le alternative, con allievi e cicloamatori impegnati in mattinata ed i giovanissimi come consuetudine, al pomeriggio.
Il 20° Trofeo Giovanni Rosio, organizzato dal GS Solbiatese aprirà le danze alle 9.30 presso il Parco Feste di Solbiate Olona, con i ragazzi della categoria allievi che percorreranno più volte un circuito disegnato sulle strade della Valle Olona, percorrendo ben 72km. Con due partenze, alle 9.00 e alle 11.00, gli uomini del GS Cimbro daranno vita al 10° Trofeo Ge. Co. Im. aperto a tutte le categorie dei cicloamatori; la corsa, valida anche per la 2^ Challange System C. Chiappucci, si svolgerà tra le vie di Cimbro, Villadosia e Mornago, con un circuito da ripetere 8 volte, per un totale di 59km. Nel pomeriggio tutti ad Abbiate Guazzone, dove i padroni di casa ospiteranno i giovanissimi, mettendo in scena, a partire dalle 15.30, il 1° Trofeo Off. Grandini, valido anche come 38° Trofeo Amici Bascialla Natale.
Per chi non riuscisse a stare senza ciclismo nemmeno a Ferragosto, gli uomini del G.S. Cimbro si rimetteranno al lavoro, per dar vita al 23° Trofeo Buso Legnami: la gara, dedicata agli juniores, con il via ufficiale alle 9.00, vedrà i ragazzi percorrere due circuiti, che comprenderanno Vergiate, Corgeno, Varano, Casale e Villadosia, per un totale di 113km.
Alessandra Conti