Risultato storico per il nostro territorio. Il giovane nato a Varese, Emanuele Michelon, in coppia con Davide Lauletta, ha vinto la medaglia d’oro nell’Electric Boogie ai Campionati Europei di Street Dance che si sono svolti a Koper, in Slovenia. Michelon, ragazzo classe 1984 che vive a Caronno, è il primo varesino ad aver vinto un titolo continentale nella disciplina Street Dance. Non a caso, al suo ritorno in città, anche il sindaco Mario De Micheli ha atteso il vincitore per complimentarsi personalmente.
Perfetta la performance dei due che hanno strameritato il gradino più alto del podio. “Questo primo posto ha ripagato tutti i miei sacrifici sportivi ed economici” il commento del campione. Michelon è il fondatore la Street Moon School Dance Academy di Gallarate, e anche i suoi atleti hanno regalato soddisfazioni. Sara Palermo e Giacomo Milani, dopo aver raggiunto la finale nella categoria Juniores, hanno chiuso in sesta posizione.
I risultati della dance academy parlano chiaro: in cinque anni di attività sono stati centrati 160 podi tra campionati regionali, italiani, europei e mondiali.
Elisa Cascioli