E’ iniziato il countdown e l’agitazione, come del resto in tutte le prime, si fa sentire al Greov. Tutti indaffarati a correggere i nomi delle squadre, nel calendario appena redatto, perché all’ultimo istante è apparso, cosa rara di questi tempi, uno sponsor.
Il primo vero impatto ci sarà questa sera in via Calatafimi dove si affronteranno per la Supercoppa Greov, la vincitrice del Campionato 2011/12 e la vincitrice della Coppa Greov 2012. Gavirate e MG Impermeabilizzazioni accenderanno così la miccia che darà il via alla ventunesima stagione di calcio a 7 giocatori organizzata dal sodalizio varesino del Greov. Durante le premiazioni sarà consegnato ai rappresentanti del Comitato Stefano Verri, per la ricerca e lo studio della leucemia, il restante 50 % delle ammende comminate ai calciatori durante la passata stagione, dopo che la prima parte era stata fatta pervenire al Comune di Mirandola, quale contributo per i danni causati dal terremoto. E’ un piccolo gesto di solidarietà che ha sempre contraddistinto il Greov che, negli anni, ha sostenuto diverse associazioni o enti con i proventi delle sanzioni disciplinari (l’Anffas, il Centro Educativo Polivalente S. Angela Merici, l’Unione Italiana dei ciechi, la Pol.Ha di Varese, l’Adiapsi, il Comitato Maria Letizia Verga e altri in forma minore).
In attesa che il nuovo campionato inizi a dare i suoi frutti, possiamo solo augurare alla compagine guidata Riccardo Ratti e Fabrizio Bellandi di continuare sulla strada intrapresa che, anche se non sarà la più facile, sarà sicuramente piena di soddisfazioni.  Soddisfazioni non solo a livello morale ma anche a livello sportivo come era già stato anticipato nei numeri precedenti di Varese Sport, arrivati con il titolo nazionale del FC Bernaschina, militante nel Campionato Greov. Ora che tutto è pronto ci si augura che la prossima stagione possa essere altrettanto proficua.
L’inizio del campionato, diviso inizialmente in due gironi dai quali scaturirà la serie A e la serie B, sarà dato proprio dal FC Bernaschina, sul campo di via Talizia, venerdì 12 ottobre alle ore 20,30 contro il Carnago F.C. (in foto in evidenza).

 Francesco Vergante

Articolo precedenteEbagua ai tifosi della curva: “In campo do tutto me stesso”
Articolo successivoCalcio femminile: riscatto Tradate, le Azalee volano