Un appuntamento di prestigio attende la nostra provincia questo fine settimana a Somma Lombardo; domani andrà infatti in scena il 56° Gran Premio Somma – Memorial Giovanni Oldrini, gara nazionale dedicata alla categoria Elite-u23.
La manifestazione, organizzata dal Velo Club Sommese, vedrà ai nastri di partenza 200 concorrenti alla ricerca del successore nell’albo d’oro di Cristian Delle Stelle (nella foto il suo arrivo), vincitore della scorsa edizione.
Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 presso il Castello San Vito a Somma Lombardo con partenza da Via Mazzini alle 11. La gara, unico appuntamento dedicato a questa categoria nella nostra provincia, prevede un percorso di 160 km suddiviso in due circuiti da ripetere rispettivamente 5 e 4 volte. L’arrivo è previsto per le 14.45 in Via Mazzini.
Per gli amanti delle due ruote che invece volessero mettersi in sella l’appuntamento è per domani ore 8.30 nel piazzale Roma alla Schiranna per la “Pedala per un sorriso”. La manifestazione, organizzata da “Il ponte del sorriso Onlus” con la collaborazione della Società ciclistica Alfredo Binda, prevede la partenza alle ore 10 per una pedalata libera a tutti di 30 km intorno al lago di Varese.
La quota di partecipazione di 10 euro, devoluti interamente al nuovo ospedale materno infantile del nostro territorio, darà diritto a tutti a dei gadget legati al ciclismo. Si ricorda che l’utilizzo del casco è obbligatorio per questa bellissima occasione di divertirsi facendo del bene.
Annalisa Gianoli