Greov alla prima di ritorno della prima fase del Campionato e partite che entrano nel vivo per la lotta alla conquista della serie A. Ricordiamo che le prime quattro avranno la possibilità di continuare a gareggiare in serie A mentre le rimanenti tre saranno retrocesse in serie B.
Le gare clou di questa settimana vedono proprio le principali contendenti affrontarsi in scontri diretti. Il Carnago affronterà il Bernaschina mentre il Tondino se la vedrà con la capolista MG Impermeabilizzazioni. Il Carnago sembra avere in questo periodo un po’ il fiato corto, faticando più del solito forse a causa del turno di riposo che ha rotto i ritmi, il Bernaschina, finita la fase di rodaggio sembra sia riuscito a mettere a punto la carburazione dimostrando nelle ultime gare un buon collettivo. Tondino e MG si presenta, almeno sulla carta, la più interessante in quanto potrebbe essere per i biancocelesti del MG, in caso di vittoria, la sicurezza verso la massima serie. Altra gara che potrebbe significare il riaggancio o l’abbandono definitivo alle velleità è quella che vede opposti il D’amuri e d’accordo al Gavirate. Di riposo gli Amici di Sergio.
Nel girone B incontro duro per il Boschini serramenti che dovrà faticare non poco per contenere gli attacchi degli Strikers che nelle ultime tre gare hanno messo nel carniere ben sette punti contro i soli tre della capolista. L’altra capolista, FC Caramamma, dovrà vedersela con l’Happy Dog team, in serie positiva da sei giornate. L’unica sconfitta per gli uomini di Alessio Costa risale proprio alla prima di campionato contro i neroverdi del Caramamma. L’All In è quasi costretto a vincere, nel match che lo vede opposto al Connessioni e tenute, se vuole lottare per accedere alla massima serie. Di contro per gli oro gazzadesi una sconfitta potrebbe voler significare la permanenza in serie B. La Botte opposta all’Ac Cantera è l’incontro fra squadre che dovrebbero essere fuori dai giochi ma che visto il gioco espresso potrebbe rivelarsi una piacevole partita. E’ l’incontro, purtroppo, fra le detentrici dei record negativi: La Botte è la formazione che ha subito più reti nel girone B; il Cantera quella che che ne ha realizzati di meno. In compenso sono rispettivamente seconda e prima in Coppa Disciplina, un primato di cui si può sicuramente essere fieri.

Le gare:   Girone A, venerdì: D’amuri e d’accordo vs Gavirate; sabato: Carnago FC vs FC Bernaschina; FC Tondino vs MG Impermeabilizzazioni; riposo Amici di Sergio.
Nel Girone B, venerdì: The Strikers vs Boschini serramenti; All In vs Connessioni e tenute; FC Caramamma vs Happy Dog Team; sabato: La Botte vs vs AC Cantera 2012.

                                                                                                            Francesco Vergante