È finita 5-0 per il Varese l'amichevole che i biancorossi hanno disputato oggi pomeriggio sul campo di Marnate contro i biancoverdi di Gatti che militano nel campionato di Eccellenza. Maran ha schierato Bressan tra i pali con Grillo, Camisa, Figliomeni e Cacciatore in difesa. A centrocampo spazio a Corti e Damonte in mediana e a Lepore e Nadarevic sulle fasce. In avanti Carrozza a far coppia con Neto Pereira. Martinetti, alle prese con una lesione alla coscia destra, ha lavorato a parte insieme a Cazzola e Lazaar; la sua presenza per la gara casalinga di sabato contro il Bari è fortemente in dubbio. Le sue condizioni verranno meglio valutate nell'allenamento di domani mattina a Luino; se l'attaccante non dovesse farcela, il mister biancorosso schiererà uno tra De Luca, al momento probabile favorito, e Cellini. Unico assente alla partitella il difensore Troest che sabato non sarà del match perché squalificato dal giudice sportivo.

Veniamo all'amichevole. Camisa ha aperto le marcature piazzando il pallone sotto la traversa dall'area piccola, il raddoppio è stato firmato da Nadarevic, trovato al limite dell'offside da Neto Pereira. Il primo tempo si è chiuso 2-0. Partita un pochino più movimentata nella ripresa in cui Maran ha dato spazio a Milan tra i pali, Pucino, Terlizzi, Carrieri e Savini in difesa. Damonte e Lepore hanno lasciato spazio nei minuti finali rispettivamente a Ferreira e Furlan con Zecchin e Kurtic a completare il centrocampo. In avanti il duo Cellini-De Luca. Proprio la “zanzara” ha siglato il 3-0 su calcio di rigore piazzando la palla alla destra del portiere. Cellini ha trovato il gol con un bel pallonetto (assist di De Luca), mentre il definitivo 5-0 è stato firmato da Pucino di testa su corner dello scatenato De Luca.

La squadra tornerà a sudare domani mattina a Luino, mentre venerdì è in programma la consueta rifinitura sul terreno del “Franco Ossola”.

Marnate Nizzolina – Varese 5-0 (2-0)

Varese 1° tempo: Bressan; Grillo, Camisa, Figliomeni, Cacciatore; Lepore, Corti, Damonte, Nadarevic; Neto Pereira, Carrozza.
Varese 2° tempo: Milan; Pucino, Terlizzi, Carrieri, Savini; Zecchin, Damonte (35' Ferreira), Kurtic, Lepore (15' Furlan); Cellini, De Luca.

Marcatori: Camisa 19', Nadarevic 45' pt; De Luca (R) 14', Cellini 41', Pucino 44' st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui