Veniamo all'amichevole. Camisa ha aperto le marcature piazzando il pallone sotto la traversa dall'area piccola, il raddoppio è stato firmato da Nadarevic, trovato al limite dell'offside da Neto Pereira. Il primo tempo si è chiuso 2-0. Partita un pochino più movimentata nella ripresa in cui Maran ha dato spazio a Milan tra i pali, Pucino, Terlizzi, Carrieri e Savini in difesa. Damonte e Lepore hanno lasciato spazio nei minuti finali rispettivamente a Ferreira e Furlan con Zecchin e Kurtic a completare il centrocampo. In avanti il duo Cellini-De Luca. Proprio la “zanzara” ha siglato il 3-0 su calcio di rigore piazzando la palla alla destra del portiere. Cellini ha trovato il gol con un bel pallonetto (assist di De Luca), mentre il definitivo 5-0 è stato firmato da Pucino di testa su corner dello scatenato De Luca.
La squadra tornerà a sudare domani mattina a Luino, mentre venerdì è in programma la consueta rifinitura sul terreno del “Franco Ossola”.
Marnate Nizzolina – Varese 5-0 (2-0)
Varese 1° tempo: Bressan; Grillo, Camisa, Figliomeni, Cacciatore; Lepore, Corti, Damonte, Nadarevic; Neto Pereira, Carrozza.
Varese 2° tempo: Milan; Pucino, Terlizzi, Carrieri, Savini; Zecchin, Damonte (35' Ferreira), Kurtic, Lepore (15' Furlan); Cellini, De Luca.
Marcatori: Camisa 19', Nadarevic 45' pt; De Luca (R) 14', Cellini 41', Pucino 44' st.