Grande impresa della Sommese che va a Belluno a vincere sul campo dell’Union Ripa la Fenadora e si qualifica per la finalissima dei playoff nazionali di Eccellenza. Grande impresa per la squadra di Spilli che, dopo aver perso di misura domenica in casa, va in svantaggio dopo pochi minuti anche nel ritorno.
Poi però esce il grande carattere dei nerazzurri che, prima, pareggiano con Tino prima di andare al riposo. Nella ripresa la Sommese ha dilagato con tre reti in dieci minute, firmate da Fumarolo, Marzio e Max Di Caro.
La Sommese così passa il turno ed è attesa dalla doppia e affascinante attesa con la Real Vicenza, ultimo ostacolo verso la Serie D. Andata mercoledì prossimo, alle 16.00, allo Stadio “Menti”, il ritorno la domenica successiva, il 17 giugno, a Somma Lombardo.
Per Marco Spilli grande gioia e grande soddisfazione: “I ragazzi sono stati splendidi. Domenica dicevo che la, almeno un gol, gliel’avremmo fatto. Ne ero convinto e ho avuto ragione. Vero anche che lo dicevo per sollevare il morale ai ragazzi che avevano giocato una partita quasi perfetta e lo dicevo per sollevare loro il morale. Di noi parlano tutti male, ora cosa avranno da dire?”.
Federica Lancini