Tutto perfetto. Il Memorial Ermolli, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, non ha deluso le aspettative. Ricca cornice di pubblico, ben oltre le 2000 presenze, e corse affascinanti. Ecco cosa ha caratterizzato il martedì sera delle Bettole di Varese. L’ippodromo ha ospitato una delle edizioni più belle del Trofeo delle Province Lombarde. Ad aggiudicarsi il titolo è stato El Cortijo montato da Federico Bossa del team lecchese Dettori. 
La serata di ieri si è aperta con il premio Ibiscus che è andato a Celtic Filly ed è proseguita con il successo di Siroid al Molveno, handicap per gentlement e amazzoni. Calmissima si è aggiudicata il test per velocisti, mentre i premi Cittiglio e Lonate Pozzolo, due handicap, il primo sul chilometro e mezzo in erba per sole femmine di 3 anni, mentre il secondo sui 1950 metri del tracciato in sabbia hanno chiuso la serata. Prossimo appuntamento sabato 7 luglio alle 20.30.
Trofeo Province Lombarde – Ordine d’arrivo: 1) El Cortijo (F. Bossa), 2) Bellucci, 3) Mr Invincible, 4) Authentic. Quote: V. 9,94; P. 3,60 – 3,97 – 2,41; acc. 54,65; trio 609,53 (12 – 10 – 6); distanze: 1 – 1 – 1; ritirati: Adragon.

redazione@varese-sport.com