Bilancio più che positivo per i piloti dell'A.S.D. Living Kart Club nella prima giornata del campionato Rotax Italia 2012. Sul Circuito Internazionale di Pomposa, a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, Erica Gallina ha conquistato il terzo posto nella categoria Max, mentre il giovane Kevin Liguori si è piazzato sul secondo gradino del podio nella Junior.

Ottima la prova di Erica Gallina, che tornava su un kart dopo quasi 5 mesi di inattività; la pilota nata a Chieri, infatti, non ha potuto allenarsi con continuità a causa del freddo e della neve che hanno colpito l'Italia. Dopo aver chiuso le qualifiche con il terzo tempo, la portacolori dell'A.S.D. Living Kart Club ha terminato al quinto posto Gara 1. Nella seconda prova – dopo aver risolto i problemi sul suo mezzo – Erica ha tagliato il traguardo in terza posizione. A fine gara papà Errico, anche in questa stagione sempre al seguito della figlia, si dice soddisfatto: “Considerando i problemi che abbiamo avuto durante l'inverno, abbiamo conquistato un ottimo risultato”. 

Esordio con i fiocchi con la Living per il giovane Kevin Liguori, ultimo acquisto del team. Nella categoria Junior il pilota di San Remo ha chiuso al secondo posto. Dopo una Gara 1 praticamente perfetta, Liguori ha accusato qualche problema al suo kart, terminando al secondo posto la prova successiva. “Sono soddisfatto di come ha guidato Kevin – dice al termine della corsa papà Vinicio. Ci tengo a ringraziare Antonio Ieropoli per il fantastico lavoro che ha fatto sul kart di mio figlio”. E a proposito di Vinicio Liguori, da sottolineare il fatto che nel weekend è tornato a correre sui kart dopo un lungo periodo di inattività. Passano gli anni, ma i motori continuano a scorrergli nel sangue. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui