Pronto l’esordio casalingo per il Lanciano di mister Gautieri, anche se la prima in casa si disputerà all’Adriatico di Pescara in attesa che il “Guido Biondi” venga giudicato idoneo per la serie cadetta.
Avversaria di turno per questo particolare battesimo, il Varese dell’ex Castori, che sulla panchina marchigiana ha ottenuto due importanti promozioni ed è dunque ricordato ancora con molto affetto.
Nonostante tutto, domani ci si gioca tre punti importantissimi, e il debuttante Gautieri, nato a Napoli nel 1970, non vuole sfigurare di fronte al pubblico amico, e desidera regalarsi la prima gioia dopo la soddisfazione del pareggio per 1 a 1 contro il Padova.
Gruppo saldo, compatto e dotato di un determinante affiatamento, il Lanciano è una squadra molto pericolosa, che non deve essere sottovalutata dai biancorossi, in quanto ha le caratteristiche per recitare il ruolo di sorpresa della cadetteria.
Il 4-3-3 marchigiano dovrebbe ricalcare lo stesso modulo che una settimana fa ha ben impressionato all’Euganeo; Antonio Aquilanti, ex Fiorentina, Daniele Rosania, ex Ascoli, il giovane Edoardo Scrosta e Carlo Mammarella (nella foto mentre esulta dopo il gol del pareggio contro il Padova), potrebbero essere i quattro titolari a difesa della porta difesa dal nuovo acquisto Nicola Leali che la scorsa stagione aveva fatto bene al Brescia. Probabile forfait dunque per il portiere Vincenzo Aridità, vittima di un brutto colpo alla nuca subìto la scorsa settimana.
In mezzo al campo probabili posti fissi per Domenico Di Cecco, Fabrizio Paghera e l’esperto Manuel Turchi, ex Padova, mentre in attacco l’esterno Luigi Falcone (titolare all’Euganeo) dovrebbe rimanere ai box lasciando spazio a Vincenzo Pepe, al rientro dopo la squalifica. Il numero 10 Alessandro Volpe e il romano di proprietà della Sampdoria Emanuele Testardi dovrebbero invece completare il reparto offensivo, con l’uzbeko Ilyos Zeytullayev che entrerebbe a partita in corso.
Marco Gandini