Il 2 giugno è in programma la finale play-off, ma la Cimberio è scaramantica e per quella data ha già altri programmi, che in caso di impegno sul parquet sarebbe ben contenta di rimandare. Il 2 e il 3 giugno prossimi, infatti, al PalaWhrilpool di Masnago si svolgerà la seconda edizione del Bock Basket Fest. “Si tratta di due giorni ricchi di sport, musica e divertimento con l’obbiettivo di raccogliere fondi per le associaziani Handicap Sport Varese e Malawi nel Cuore” ha spiegato Marco Zamberletti durante la presentazione dei prossimi eventi organizzati dalla Pallacanestro Varese.
Gli Amici del Campetto insieme allo staff del settore giovanile biancorosso hanno in programma diversi tornei che coinvolgeranno bambini, Under14, Under17 e Senior, sia maschile che femminile. Le squadre possono essere formate da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giocatore e la quota di iscrizione è di 10 euro a persona. Circa 400 saranno i giocatori coinvolti. Ricchi premi attendono i vincitori, il più ambito è sicuramente quello della categoria Senrior. La formazione che si aggiudicherà il torneo volerà a Praga per partecipare alla Praga Streetball Mania.
Il week-end sarà arricchito dal quarto Memorial Fabrizio Panin, capitano della formazione Under 14 della Pallacanestro Varese scomparso prematuramente in un incidente stradale nel 2008. Al torneo prenderanno parte 6 squadre della categoria Esordienti 2000: Cimberio, Casorate, Robur et Fides, Rovello Porro, Venegono e Tradate.
Inoltre sabato ci sarà l’amichevole tra la Robur e la formazione NCAA Aist All Team. E la serata sarà allietata dalla musica dei Distretto 51. A chiudere in bellezza ci sarà la squadra in carrozzina della SuperEnalotto Varese che si esibirà domenica sera.
Elisa Cascioli