Seconda vittoria per 2-0 consecutiva per la Primavera del Varese che sul campo di Ponte Tresa batte il Cittadella bissando il successo di sette giorni fa in trasferta a Bologna. Se nell'ultima giornata è stata decisiva la doppietta di Furlan, quest'oggi sono stati Bassi e De Luca a decidere il match. 

Dopo un primo tempo noioso in cui praticamente non succede nulla, nella ripresa il centrocampista Bassi sblocca la partita con un bellissimo gol dalla distanza al 26'. Il raddoppio è firmato De Luca, tornato in campo con la Primavera insieme ad Albertazzi, giovane difensore della prima squadra. La “zanzara” biancorossa stoppa il pallone in area e lo spedisce alla sinistra del portiere. Prima del raddoppio viene annullato un gol a Lazaar perché in fuorigioco. Cittadella non pervenuto. 

I tre punti permettono alla squadra di Tomasoni di distaccarsi proprio dai veneti e di recuperare una posizione superando il Chievo, bloccato da un pareggio contro l'Udinese. Attualmente dunque i biancorossi sono quarti in attesa di recuperare il match contro l'Inter che si disputerà il prossimo mercoledì alle 15 a Gavirate. Il derby tra Milan e Inter è finito 2-0 in favore dei nerazzurri che hanno accorciato la classifica evitando al Milan di spiccare il volo. 


Varese-Cittadella 2-0

Varese (4-4-2): La Gorga; Fiamozzi, Samba, Albertazzi, Lazaar; Tiboni (dal 23' st Jadilson), Greco, Bassi (dal 40' st Bastone), Hoxha (dal 16' st De Feo); Furlan, De Luca. A disposizione: Bordignon, Parini, Minelli, El Wardi. Allenatore: Tomasoni. 

Cittadella (4-3-3): Serti; Fabris, Bincoletti, Borsato, Bizzotto; Fella, Scalco, De Vito (dal 20' st Piaggio); Dalla Valle (dal 30' st Pasha), Baggio (dal 42' st Ruffatto), Marzari. disposizione: Maggiotto, Prai, Giubilato, Siciliano. Allenatore: Romanin.

Arbitro: Belotti di Verona (Borzomo e Alassio).

Marcatori: Bassi (V) al 26', De Luca (V) al 38' st.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui