Occorre una notte per realizzare e metabolizzare tutto ciò che il Varese ha messo in mostra nella sfida contro il Vicenza. I riflettori di Masnago fanno brillare ancora di più gli uomini di Maran che hanno spazzato via gli avversari sotto ogni aspetto: fisico, mentale, tattico, tecnico, qualitativo e caratteriale. 

BRESSAN s.v.: serata da spettatore non pagante per il portierone biancorosso che è stato chiamato in causa solo a un quarto d'ora dalla fine, ma per un intervento di ordinaria amministrazione. 
CACCIATORE 7: è arrivato il “Caccia” che tutti si aspettavano. Con la pettinatura da moicano ha quella cattiveria in più che rende le sue prove quasi perfette. Difende, spinge e fa pure gol. Cosa si può chiedere di più a un terzino? 
TROEST 6.5: anche per lui una serata senza troppe ansie, è in totale controllo delle fatiscenti punte del Vicenza.
TERLIZZI 7: altra prova maiuscola per il gigante dal cuore buono. E' un'assoluta sicurezza ormai. 
GRILLO 7: quando sta bene fisicamente è un'arma in più per il Varese. Per lui vale lo stesso discorso imbastito per Cacciatore. E anche lui ci prova a fare gol nel primo tempo: il suo siluro mancino, però, è un pochino troppo alto.ZECCHIN 7: il gesto della sua mano destra dopo il gol del vantaggio del Varese la dice tutta. Esterno sinistro a baciare il palo, gesto di estrema precisione e di estrema delizia per gli occhi. 
FILIPE 7: che dire di questo ragazzetto brasileiro dai piedi fatati. Dopo i due mesi bui, tutti conoscono la sua storia, non ha assolutamente fatto rimpiangere una colonna quale è Daniele Corti. Tanta legna in mezzo al campo, ma anche tanta qualità. 
KURTIC 8.5: un gol da lasciare a bocca aperta tutto lo stadio. E la faccia tosta di dire: “Ma io penso già all'Empoli”. Caro Jasmin, goditi la tua magia che te lo meriti. Tutte le partite da titolare, instancabile e tatticamente indiscutibile: faro che illumina il Varese e tutta Varese. 
RIVAS 6.5: parte alla grande con la sua velocità che manda in tilt la retroguardia vicentina, poi cala leggermente, ma è pericolosissimo in area. (dal 12' s.t.: NADAREVIC 6.5: certo, entrare sul 2-0 a favore è più semplice, ma l'impatto sulla del numero 23 biancorosso non è passato inosservato. Peccato che Frison gli abbia negato la gioia del gol.) 
NETO PEREIRA 7.5: è in forma strepitosa, non è un caso che, di conseguenza, lo sia anche il resto della squadra. L'assist a Zecchin è per palati sopraffini, così come tutti i suoi tocchi sul pallone. (dal 30' s.t.: MARTINETTI 6.5: entra e si danna l'anima, solo un salvataggio sulla linea non gli permette di andare in rete. Ma, come a Sassuolo, a dimostrato di esserci, eccome) 
GRANOCHE 6.5: tanto lavoro sporco per il bomber uruguaiano, manca il gol in chiusura di primo tempo su un cross col contagiri di Filipe dalla destra, ma se segnano gli altri, può anche limitarsi al lavoro nell'ombra. (dal 45' s.t.: DE LUCAn.g.)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui