Dopo la buonissima prestazione della Cimberio Varese sul campo di Biella, ecco le valutazioni dei ragazzi di coach Recalcati.
Phil Goss 8,5 (il migliore):era forse lui il giocatore che mancava a questa squadra? Evidentemente si! Dieci punti negli ultimi cinque minuti, con una prestazione esorbitante. Quando parte non lo fermano nemmeno sparandogli. E’ lui che può e deve portare i biancorossi ai playoff.
Rok Stipcevic 6,5:gara dalla doppia faccia. Quando non riesce a trovare il lampo di classe e genialità, si perde in piccoli errori quasi banali. Meno preciso del solito.
Rannikko 6,5:sempre alle prese con i suoi problemi fisici, sfodera una buona gara; è lui che tiene a galla i suoi nel secondo quarto mentre la Cimberio sembra sprofondare in preda al gioco di Biella.
Talts 6:in fase offensiva meno preciso del solito; in fase difensiva, invece, dimostra sempre dei grossi limiti. Troppo falloso.
Diawara 8:ha contro oltre quattromila tifosi di Biella che lo insultano e lo fischiano durante tutti i 34 minuti che gioca. E lui? Lui risponde con una prestazione da urlo, mettendo a segno 22 punti mostrando alla curva avversaria la sua forza senza paura.
Reati 6,5:come sempre pochi minuti giocati, e come sempre, fa tutto bene. Merita di giocare di più, perchè potrebbe rivelarsi un ottimo dardo per l’arco di Recalcati.
Garri 5,5:meglio rispetto a poco tempo fa, ma ancora impreciso e poco sicuro.
Kangur 8:mostruoso; è una fortuna vedere giocare un giocatore così a Varese. 13 punti siglati, 10 rimbalzi ottenuti, tanta fisicità e la bomba da tre che porta Varese ai supplementari. C’è bisogno di altro?
Ganeto 5,5:un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni disputate.
Fajardo 5: il lungo di Santa Cruz de Tenerife, è stato l’anello debole della squadra nella partita di ieri; ha forzato le giocate, e ha rischiato di vanificare il recupero biancorosso con un inutile fallo antisportivo.