Domani il Varese è atteso dalla gara di Crotone con la quale dovrà dimenticare e lasciarsi alle spalle la brutta prestazione di sabato scorso il Bari al Franco Ossola. Rolando Maran, questo, lo sa bene e ha preparato la gara al meglio e, a differenza delle altre gare, non ha ancora deciso la formazione, ma “voglio prendermi tutto il tempo che posso per scegliere la formazione giusta”.

Dunque ancora qualche dubbio nella mente del tecnico biancorosso che rivela di non avere ancora scelto gli undici titolari per domani. Per Maran quella dello “Scida” sarà una partita molto difficile, con tante insidie per i suoi: “Il Crotone sta vivendo un momento negativo poiché i risultati non arrivano, ma è una squadra che gioca bene al calcio. Sono abilissimi in velocità, bravi a chiudersi e poi a ripartire rapidamente. Dovremo stare attenti, come sempre, perché in serie B di partite facili non ce ne sono”.

La gara col Bari deve diventare solo un episodio negativo e questo Maran lo sottolinea più volte: “Dobbiamo chiudere quella parentesi negativa. Ne abbiamo parlato in settimana e l'unico aspetto positivo delle sconfitte è il fatto che dai nostri errori possiamo solo imparare e poi migliorare. Domani si apre un periodo cruciale in cui abbiamo tre trasferte in quattro gare nelle quali dovremo dare il nostro massimo per raccogliere più punti possibili. Non possiamo permetterci i cali di tensione visti col Bari”.

Domani mancherà per la prima volta quest'anno Daniele Corti, fermato dalla squalifica. Al suo posto largo a Loris Damonte per il quale Maran spende parole d'elogio: “Loris, passatemi il termine, è ragazzo nato vecchio. Si allena sempre al massimo, sempre concentrato e si fa sempre trovare pronto. Io dico che tutti i ragazzi nati vecchi, proprio come lui, faranno una grande strada  e glielo auguro. Come Corti è molto bravo in fase di interdizione essendo lo stesso tipo di giocatore, ma hanno caratteristiche differenti”. Se in mezzo al campo di dubbi non ce ne sono con Damonte, appunto, al fianco di Jasmin Kurtic, i ballottaggi sono sulle corsie esterne dove sono in quattro a giocarsi due posti. Nell'amichevole di mercoledì a Cassano Magnago tra i “titolari” sono partiti Pettinari e Carrozza, ma non è detto che possano giocare dall'inizio, come nelle ultime uscite,  Zecchin e Nadarevic. Anche nella rifinitura di questa mattina le carte erano mischiate e, dopo aver udito le parole del tecnico biancorosso, i dubbi restano. Così come vi è ballottaggio davanti: se Neto pare sicuro della maglia da titolare, ci sono De Luca (autore di un poker in amichevole) e Martinetti che si giocano il posto. Per caratteristiche fisiche e per come gioca il Crotone il favorito dovrebbe essere l'attaccante varesino, ma il condizionale è d'obbligo. Nel reparto arretrato, invece, pochi dubbi: confermato il neo papà Bressan tra i pali e la difesa con Pucino a destra, Troest (che rientra dalla squalifica) e Terlizzi al centro, e Grillo sulla corsia mancina.

VARESE (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Carrozza, Damonte, Kurtic, Pettinari; Neto Pereira, Cellini.
A disposizione: Milan, Camisa, Cacciatore, Zecchin, Nadarevic, Cellini, Martinetti.
All.: Rolando Maran

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui