Per Maran quella di oggi era una partita dalle mille insidie: “È difficile venire a giocare su questo campo – le parole del mister biancorosso dopo la partita-, gli avversari ci hanno fatto soffrire. Abbiamo portato a casa tre punti importanti. Mi è piaciuta la lotta su ogni pallone, ma abbiamo anche avuto momenti un po' troppo passivi nel subire la loro reazione, come sul finale del primo tempo. La seconda parte è la cosa che mi è piaciuta di più. I ragazzi sono rientrati in campo con il piglio giusto, da squadra. Siamo stati lucidi”.
Sull'esordio di Granoche con doppietta aggiunge: “Per lui è stato un buon viatico per il morale e la condizione. Ha avuto l'approccio giusto ed è stato premiato con due gol che la squadra ha permesso di fare. È stato bravo a capitalizzare. È un giocatore generoso, che partecipa molto e che ha lavorato bene in questi mesi”. Esordio da titolare anche per Rivas: “Ha giocate importanti, deve solo trovare continuità – il commento di Maran -. Con noi si è allenato poco, ma volevo dargli la possibilità di entrare dall'inizio”. Infine un plauso ai tifosi: “È bello far gioire le persone che ci seguono”. 

“Oggi abbiamo dimostrato compattezza e spirito di sacrificio – il commento di capitan Camisa, rientrato da titolare dopo una lunga assenza -. Dopo il gol ci siamo un po' cullati e loro ci hanno messo in difficoltà con le palle lunghe. Lo spirito del Varese resta sempre lo stesso, anche se i volti cambiano”.

Esordio migliore non poteva esserci per Granoche che ha finalmente trovato il gol in stagione: “È una sensazione bellissima perché il gol mi mancava da tanto. Per un attaccante è importante sbloccarsi. Sono contento perché è servito a me e alla squadra. Fisicamente mi sento bene – continua – e spero di trovare presto i novanta minuti nelle gambe. Conosco mister Maran – conclude – e so come vuole interpretare le partite, i compagni mi hanno fatto sentire uno della squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui