Albinoleffe-Varese: per i biancorossi si tratta della terza partita nel giro di una settimana. Dopo il pareggio interno contro il Torino e la vittoriosa trasferta a Livorno, domani la squadra di Maran è attesa all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo dove alle 15 sfiderà l'Albinoleffe di Salvioni. “Gli avversari per noi sono un'incognita – le parole di mister Rolando Maran -. Hanno cambiato allenatore e non sappiamo cosa aspettarci. Sono sicuramente più riposati di noi perché non hanno giocato il turno infrasettimanale. Noi abbiamo giocato due partite con la neve, abbiamo viaggiato, ci siamo allenati in maniera precaria. Con questo non cerco scuse – continua il tecnico -; dobbiamo dare il massimo. Ogni partita è una finale, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo guardando avanti. L'Albinoleffe è una squadra tosta che sfrutta bene le ripartenze e il gioco dietro la linea della palla”. 
Finora il Varese è la squadra che meglio ha fatto lontano da casa, ma in merito Maran precisa che “in trasferta siamo solamente stati più premiati, ma, a parte la prestazione con il Bari, abbiamo fatto bene anche in casa. Non è facile giocare su un campo difficile che non permette velocità di gioco”.

Il mercato del Varese si è chiuso con gli importanti acquisti di Rivas, Albertazzi, Granoche e Plasmati: “Sono arrivati ragazzi in grado di darci una grande mano – spiega Maran a riguardo -, la società si è mossa molto bene sul mercato facendo il massimo”. Qualcuno di loro troverà spazio già nella gara di domani? “Devo ancora valutare – la risposta del mister -, ma direi che sono comunque pronti per giocare”.
Oltre agli infortunati di lunga data, Momenté e Moreau, sicuri assenti saranno Terlizzi, squalificato e Martinetti, bloccato da un infortunio muscolare alla coscia destra. Al centro della difesa rientreranno Camisa e Grillo con Troest e Pucino a completare il reparto e Bressan tra i pali. Novità anche a centrocampo: Zecchin partirà titolare (a destra), in mezzo confermato il duo Corti-Kurtic mentro sono in ballottaggio Nadarevic e Pettinari per il ruolo di esterno sinistro. Qualche dubbio in più nel reparto avanzato. Il mister potrebbe puntare su un nuovo arrivato da affiancare a Neto Pereira. Granoche pare al momento il favorito.

Probabili formazioni:
VARESE 4-4-2: Bressan; Pucino, Troest, Camisa, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Nadarevic (Pettinari); Neto Pereira, Granoche (De Luca).

ALBINOLEFFE 4-4-2: Offredi; Luoni, Lebran, Bergamelli, Regonesi; Pacilli, Hetemaj, Girasole, Foglio; Cocco, Torri. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui