Sabato 3 marzo sulle corsie del bocciodromo di Giubiano con l'inizio inconsueto per una manifestazione boccistica, alle ore 14.30, si sono svolte le fasi finali dell'8° Trofeo Gianfranco Galli. Dopo le varie fasi eliminatorie svoltesi anche negli impianti di Daverio-San Cassano e D.L.F, si sono presentati alle semifinali le coppie formate da: Dall'oco/Montalbetti – Chiappella/Turuani – Mainini/Ferrara – Zardoni-Biancotto D.

Le due formazioni della Renese sono cadute di fronte ai più quotati avversari Chiappella – Turuani e Mainini – Ferrara, (buona la prestazione di Daniele Biancotto rientrato da poco alle competizioni ma già in buona condizione). Nella finale i portacolori della Malvestiti hanno giocato alla pari solo per alcune tornate ma poi hanno dovuto cedere alla forte e favorita formazione dell'Alto Verbano Chiappella Turuani.

Ha presenziato le premiazioni il presidente del Comitato FIB di Varese Gianpiero Martinoli che ha ringraziatoi dirigenti la Bocciofila di Giubiano e gli sponsor per la bella manifestazione organizzata, gradita anche la presenza del Cav. Battaini. Da segnalare la precisa e attenta la direzione di gara di Maselli egregiamente coadiuvato dagli arbitri Banzi-Lalia-Demo.   

Classifica finale:

1° Max Chiappella  Roberto Turuani R. (Alto Verbano)
2° R.  Mainini . – M. Ferrara  (Malvestiti)
3° Daniele Biancotto  – P. Zardoni   (Renese)
4° Luciano Dall'Oco  – Angelo Montalbetti   (Renese)
Seguono:  Maggi/Bottelli (Alto Verb) – Caleffi/Marotta (S. Cassano)  – Ulivieri/Arrighi (Giubiano) – Cattaneo/Molinari (Azzurra 90)

Campionati Italiani per Società. Deludente risultato nell'andata di semifinale della Malnatese contro i pari categoria di Felina Reggio Emilia, purtroppo la formazione locale non ha potuto schierare tutti i giocatori titolari causa motivi di salute, e i giocatori della Malnatese hanno perso di misura per  5 a 3. Sabato prossimo si giocherà il ritorno in Emilia con la speranza di avere tutti gli atleti a disposizione per tentare di ribaltare il risultato.

Venerdì 9 marzo invece sono in programma le finali a Laveno della regionale individuale “Trofeo Bassani a.m.”. Purtroppo ci sarà un malinconico addio perché dopo questa gara, infatti, lo storico impianto di Laveno verrà definitivamente chiuso. Certamente i fruitori abituali del bocciodromo saranno i più delusi, ma tutto il movimento boccistico provinciale ne sentirà sicuramente la mancanza, ad ogni modo la Società Lavenese continuerà la sua attività spostando tutto il suo apparato presso il bocciodromo di Monvalle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui