Si scalda il mercato del Varese: sono tanti i nomi e tante le suggestioni che circolano in questi giorni nell’ambiente biancorosso. All’ufficialità di Struna si è aggiunta quella del classe ’92 Miracoli proveniente dal Genoa nell’affare Troest. Il giovane attaccante ha giocato la scorsa stagione in Seconda Divisione, nella Valenzana totalizzando nove reti. Possibile un suo passaggio in prestito in Prima Divisione.
Sempre attivi i contatti con il Palermo: il Varese pare sia fortemente interessato al centrocampista ungherese under 21 Simon, due presenze nella passata stagione in prestito al Bari per lui. Sempre ottimi i rapporti con il Milan: in questi giorni il club biancorosso sta discutendo il rinnovo del prestito di Albertazzi e l’eventuale ingaggio del centrocampista offensivo Oduamadi, che nella scorsa stagione ha collezionato tre pesantissimi gol in 11 presenze con la maglia del neopromosso Torino. Proprio dalla società granata potrebbe arrivare De Feudis, esperto centrocampista che vanta 200 presenze in B.
Al momento restano ancora da sciogliere i nodi sulla comproprietà di Bernardini attualmente al Livorno, ma che potrebbe rientrare a gennaio e su quella del giovane difensore Bianchetti, a metà con l’Inter. Da definire inoltre la posizione del centrale difensivo Terlizzi che sente profumo di A, ma che ha ancora un anno di contratto e quella del pari ruolo Figliomeni, dodici presenze nelle ultime due stagioni con la casacca biancorossa, ma un buon finale di stagione per lui tra le fila della Nocerina con cui ha totalizzato 14 presenze e un gol. Capitolo portieri: con l’esperto Rubinho pronto a sostituire il partente Bressan, i dirigenti del Varese stanno sondando altre interessanti piste per rinforzare un organico che via via sta prendendo forma. Il centrocampo sembra essere il terreno più fertile per nuovi volti. Due nomi su tutti: Giandonato, otto presenze con il Lecce ma di proprietà della Juventus e Sacilotto, brasiliano classe ’83, che ha collezionato esperienza nel calcio italiano con le maglie di Perugia, Cesena, Lanciano e Nocerina.
Sul fronte attaccanti la società biancorossa deve far fronte alle voci insistenti che riguardano l’addio di De Luca e al ritorno o meno di Ebagua. In caso di dipartite è pronta a garantirsi per la prossima stagione le prestazioni di Lupoli, promessa mai realmente sbocciata che dopo aver fatto tutta la trafila della nazionale Italiana potrebbe fare il definitivo salto di qualità proprio a Varese. Occhi puntati anche sul prodotto del vivaio milanista Ardemagni dell’Atalanta che ha totalizzato venti presenze e 5 reti in prestito al Modena lo scorso campionato.
Elisa Cascioli