Per chi ancora non l'avesse capito, il “Franco Ossola”, che per ben tre anni non ha lasciato scampo ad alcuna squadra ospite, da quest'anno non è più inespugnabile.
Ennesima prova di ciò, dopo Livorno, Sassuolo e Cittadella, il Bari, che nella partita di oggi ha espugnato lo stadio lombardo con un'ottima prestazione ai danni di un Varese che è parso molle, appesantito forse dai troppi festeggiamenti dovuti alla storica vittoria della settimana scorsa contro la Sampdoria in quel di Genova…storia vecchia ormai.
“L'effetto Marassi”, come l'ha definito Maran ieri in conferenza prepartita, ha colpito, e se il passivo a sfavore dei biancorossi si limita “solo” a due gol, bisogna ringraziare il portierone Walter Bressan (il migliore dei suoi oggi) autore di almeno tre miracoli nel secondo tempo:

“Non è una cosa che mi soddisfi essere stato il migliore – esordisce il portiere biancorosso – Avrei preferito vincere senza toccare mai la palla. Non ci dobbiamo montare la testa, non siamo da playoff, non bisogna pensare questo. Bisogna pensare partita dopo partita. Così si affronta la Serie B.”

Maran, oggi espulso per proteste dall'arbitro Tozzi, di oggi salva solo la tifoseria:
Curva spettacolare. Nonostante la sconfitta ci hanno applaudito dall'inizio alla fine. È stato un peccato non dedicare la vittoria a Cristiano, ragazzo magnifico.
Per quanto riguarda la partita invece – prosegue il tecnico – abbiamo fatto male, e il risultato ne è la conseguenza, anche se la sfortuna è stata dalla nostra. E' stato un peccato non poter vincere davanti ai nostri tifosi, anche se credo che se avessimo pareggiato ad inizio del secondo tempo nelle occasioni avute, la partita poi avrebbe preso un'altra piega.
Quella di oggi senza dubbio, è stata la peggior partita da quando sono qua a Varese; il Bari ha meritato il risultato, siamo stati in balìa del loro gioco.”

Umore opposto chiaramente in casa del Bari con Vincenzo Torrente che applaude i suoi:
“L'abbiamo preparata bene. Rispetto alla partita con il Gubbio ho chiesto agli esterni di stare più vicini alla punta per sfruttare bene gli spazi. Complimenti a Stoian e Forestieri che hanno svolto il loro compito in maniera esemplare.
Un aspetto importante, è non aver preso gol, soprattutto contro un attacco micidiale come quello del Varese.”

Prossimo impegno dei biancorossi di Maran sarà sabato 21 per la trasferta contro il Crotone, sconfitto oggi a Livorno per 2 a 1; la settimana dopo, invece, sarà attesa, qua a Masnago, la capolista Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui