Anche quest'anno è pronto a partire il Torneo Industria Commercio Artigianato Peveranzese, meglio nota come la Classica di Pasquetta, la competizione ciclistica organizzata dalla Società Ciclistica Peveranza, che oramai va in scena da venticinque anni sempre durante la Santa Pasqua. Lunedì 9 aprile circa 200 atleti, al momento sono 180 gli iscritti, si sfideranno sul percorso che partirà da Peveranza e comprenderà Rovate, Carnago, Castelseprio e Cairate.
L'ideatore e l'organizzatore del trofeo ha un nome e un cognome: si tratta di Angelo Martegani che per l'occasione sarà giudice di gara.

Angelo, ci parli un po' di questa competizione.
“Oramai è un classico della Pasqua che organizziamo da tanti anni. È nato da un'idea mia e di due amici con il mio stesso nome, per questo, infatti, inizialmente si chiamava la Sagra dell'Angelo. La gara consiste nella seconda prova Challenge del Trofeo Alfredo Binda e coinvolge la categoria Juniores. Il numero di partecipanti è sempre stato considerevole, lo scorso anno eravamo in più di 200 e anche in questa edizione dovremmo raggiungere quella cifra”.

Cosa prevede il percorso?
“Il ritrovo è previsto presso l'Oratorio Parrocchiale di Peveranza alle 12.30; alle 14.30 ci sarà la partenza da via Cattaneo di Peveranza. Da qui si proseguirà sulla salita di Rovate sino ad arrivare dal cimitero di Carnago a Castelseprio. Sulla provinciale si raggiungerà Cairate per poi ricongiungersi a Peverate. Questo è il giro che sarà percorso per undici volte per un totale di 102,3 km. Il percorso è impegnativo e regalerà grandi emozioni”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui