In attesa di conoscere il calendario gare che verrà reso noto nei prossimi giorni, la Primavera di Bettinelli, a lavoro da più di una settimana, si appresta a disputare la prima partita amichevole dell’anno. L’avversario sarà il Verbano, formazione di Serie D che si è radunata mercoledì scorso. Fischio d’inizio alle 16 al campo di Bardello, quello di Besozzo è indisponibile per via dei lavori di rifacimento.
La squadra di Stefano Bettinelli è al lavoro da dieci giorni sul campo di Gavirate, dove domattina ha in programma la rifinitura. “I ragazzi si sono allenati duramente – il commento del tecnico biancorosso – e la partita di domani servirà per valutare il grado di preparazione fisica. Mi preme vedere che la squadra abbia acquistato la mentalità giusta. Attualmente ho a disposizione 25 giocatori e darò spazio a tutti. La rosa sarà delineata alla fine del ritiro”.
Lo staff ha come novità lo scambio di ruolo tra Oscar Verderame ed Ermes Berton. A quest’ultimo è stato affidato il ruolo di preparatore dei portieri in prima squadra, mentre Verderame oltre ad allenare i portieri della Primavera, affiancherà Bettinelli nel ruolo di secondo. “Lavoriamo insieme da sempre – il commento di Bettinelli –. Si è ricongiunta una coppia affidabile e vincente. Sono molto contento che sia qui con me, è una garanzia”.

Elisa Cascioli