Quando i risultati tardano ad arrivare, molto spesso a farne le spese è il mister. E’ quello che è successo in casa del Mozzate 1923: in settimana è stato esonerato mister Emiliano Palazzi, dopo la sconfitta nel derby contro il Cistellum, e al suo posto è stato chiamato Paolo Crucitti, ex giocatore professionista e allenatore di squadre superiori. E il cambio è servito dato che il Mozzate è uscito vittorioso dal campo di Portichetto per 2 a 3.
Chi invece ha proseguito per la sua strada, mantenendo ben saldo l’allenatore al suo posto è stata l’Uboldese, che non ha mai messo in dubbio, mister Roberto Savi. E i risultati iniziano a dargli ragione: dopo la vittoria di 1 a 0 di domenica scorsa in casa col Cas Sacconago, i rossoneri oggi hanno fermato la corsa dell’Olimpia Ponte Tresa per 2 a 2. Commenta il match il team club, Andrea Galli: “Purtroppo è finita 2 a 2, nonostante fossimo stati in vantaggio per tre quarti della partita 2 a 0. Siamo stati puniti su due episodi, ma ci siamo resi protagonisti di un bellissimo primo tempo. Nonostante i tanti infortuni, la squadra si è comportata bene, ma il merito va dato anche all’Olimpia Ponte Tresa che è riuscita a pareggiare nel secondo tempo”.
Tira un sospiro di sollievo anche il Cistellum che pareggia a reti inviolate in casa conto il Cairate, che invece si sta rivelando un po’ una delusione in questo campionato. Mister Curatolo aveva affermato a inizio torneo che il Cairate non è altro che “una squadra di Eccellenza prestata alla Promozione”, ma fino a oggi i risultati non si sono visti.
Gli altri risultati della sesta giornata: Lentatese-Aurora Cerro Cantalupo 1-0, Legnano-Leggiuno 3-0, Gallaratese-Universal Solaro 3-3, Gavirate-Morazzone 1-1, Cas Sacconago-Insubria 1-2, Portichetto-Mozzate 2-3, Olimpia Ponte Tresa-Uboldese 2-2, Cistellum-Union Cairate 0-0.
La classifica aggiornata: Legnano 16 punti; Insubria 12 punti; Olimpia Calcio e Leggiuno 11 punti; Cas Sacconago 10 punti; Lentatese, Gavirate calcio, Gallaratese 9 punti; Cistellum 8 punti; Union Cairate e Universal Solaro 6 punti; Uboldese, Portichetto, Mozzate 5 punti; Aurora Cerro Cantalupo e Morazzone 3 punti.
Silvia Galli